Fieracavalli, il programma degli eventi dell’11 e 12 novembre

50

fieracavalli

Un susseguirsi di competizioni sportive mozzafiato: dal western fino al salto ostacoli nazionale e internazionale, con la ventiduesima edizione della Longines FEI Jumping World Cup™

VERONA – Il momento del grande sport è arrivato. Oggi e domani, a Fieracavalli, si riuniscono i migliori binomi del mondo impegnati in competizioni di salto ostacoli – nazionale e internazionale – e adrenaliniche gare Western. Un ricco programma che terrà con il fiato sospeso non solo i professionisti del settore, ma soprattutto appassionati e curiosi.

SABATO 11 NOVEMBRE

Padiglione 8

Appuntamento imperdibile con la manche finale della terza edizione dell’Italian Champions Tour, il primo circuito nazionale di salto ostacoli a squadre nel segno della collaborazione con Fieracavalli e Regione Siciliana. Alle ore 11.40, nel ring del Padiglione 8, le migliori 8 squadre – delle 16 totali – si contenderanno, infatti, la vittoria finale. Nel pomeriggio, invece, alle 13.20, va in scena il CSI5*- W Competition n.5 presented by Crivelli dal montepremi totale di 100.000€.

Padiglione 5

L’Arena FISE, invece, vedrà in campo scendere in campo amazzoni e cavalieri per l’attesissima Coppa delle Regioni Pony, che decreterà la regione vincitrice di quest’anno.

Padiglione 11

Il ring del padiglione 11 del Westernshow sarà teatro delle competizioni di Barrel Racing e Pole Bending targate NBHA National Barrel Horse Association Italia che si susseguiranno per tutto il giorno, proponendo la finale Futurity Pole Bending Open, Pole Bending Open Finale e Barrel Racing Open Finale.

DOMENICA 12 NOVEMBRE

Padiglione 8

Fiore all’occhiello dello sport targato Fieracavalli, l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di Salto Ostacoli che, alle 14.30 vedrà sfidarsi sul filo dei secondi i migliori cavalieri e amazzoni al mondo. Ai cancelletti di partenza del CSI5*-W Longines FEI World Cup™ Competition presented by Scuderia 1918 – dal montepremi totale di 190.000€ – ci saranno 5 dei primi 10 binomi dell’attuale classifica della Western European League: il francese Simon Delestre (3º con 27 punti), lo svizzero Martin Fuchs (4º con 23), lo svedese Henrik von Eckermann (5º con 21), l’altro francese Julien Epaillard (7º con 17) e lo svedese Peder Fredricson (9º con 17). Per quanto riguarda, invece, le competizioni nazionali, il ring del Padiglione 8 diventerà il palcoscenico per il 125×125 Gran Premio Fieracavalli Gold Finale presented by Equiline.

Padiglione 5

Le giovani promesse del salto ostacoli nazionale sono impegnate all’Arena FISE nel Master Gold 130/135 MASCHERONI, nel Progetto Sport Livello 5 Pony-Junior/Senior GOLDSPAN e, infine, nell’attesissimo Gran Premio delle Regioni Under 21 KEP ITALIA, dove sono coinvolte le rappresentative selezionate dalle regioni composte da cavalieri e amazzoni pronte a difendere i colori della propria Regione.

Padiglione 11

Velocità e adrenalina sono le parole chiave delle competizioni del Westernshow che ospita la finale Futurity Barrel Racing, l’Europeo Junior e Youth oltre alla finale Champions of Champions di Barrel Racing e di Pole Bending, targate NBHA National Barrel Horse Association Italia.

Il meglio dell’equitazione nazionale e internazionale protagonista del weekend di Fieracavalli.