Film al cinema in uscita a Dicembre 2023 nelle sale

201

Locandina FerrariAmici cinefili, siamo ormai nel periodo in cui si inizia a pensare al Natale, ai regali da fare alle persone più care e a cosa preparare per i pranzi e le cene in famiglia. Ma è anche un mese ricco di novità cinematografiche che non mancherò di illustrarvi come di consueto.

Per gli amanti dei cinepanettoni, uscirà nei primi giorni di dicembre, Improvvisamente a Natale mi sposo, con il mitico Diego Abbatantuono, Nino Frassica e Michele Foresta (Il mago Forrest per chi non ne fosse a conoscenza). Attesissimo anche Wonka, un film che va alle origini e ci racconterà come l’originale personaggio Willy Wonka entrò in contatto con gli Oompa-Loompas, che nel film originale del 1971 erano i suoi fidati collaboratori.

Non mancheranno film per i più piccini, infatti ad inizio mese, nelle sale uscirà Prendi il volo, un simpatico film d’animazione che narra la storia di una famiglia di anatre alla ricerca della vacanza perfetta.

Il mese natalizio ci donerà storie per tutti i gusti, per grandi e piccini pertanto vi illustrerò immediatamente i titoli in uscita.

Improvvisamente a Natale mi sposo, una simpatica commedia che uscirà nelle sale il 6 Dicembre; il classico cinepattone che tante persone amano e che, speriamo ci porti tanti sorrisi. Lorenzo, interpretato da Diego Abatantuono è il proprietario di un hotel e ogni Natale riunisce la famiglia per il classico pranzo; tutto normale fino al momento in cui, a tavola fa un annuncio che lascia tutti basiti; rivelerà di essersi innamorato e presenterà a tutti i parenti la sua fidanzata dopo l’annuncio.

Un colpo di fortuna, genere comedy-drammatico è in uscita il 6 dicembre. Diretto da Woody Allen racconta una storia di infedeltà. Una relazione malata come tante ma che sfocerà nel crimine.

Il male non esiste, film musicale a sfondo drammatico, anch’esso nelle sale italiane dal 6 Dicembre. Ambientato in Giappone nei pressi di Tokyo è un film a tema ecologico. Un villaggio dove risiedono persone tranquille, le quali conducono una vita modesta. Un giorno scoprono di avere l’opportunità di costruire un glamping, un campeggio di lusso che offre una prospettiva di un sano benessere nella natura. Un progetto all’apparenza meraviglioso ma che nasconde molte insidie e l’equilibrio del villaggio sarà messo a dura prova.

Il padiglione sull’acqua è un documentario diretto da Stefano Croci e Silvia Siberini in uscita dal 6 dicembre, dedicato ad uno dei più grandi architetti italiani del Novecento: Carlo Scarpa.

Prendi il volo, un film d’animazione dedicato ai più piccini, sarà nelle sale a partire dal 7 Dicembre. Una bella famiglia di anatre decide di passare una bella vacanza durante la migrazione annuale. Una bellissima avventura!

La memoria infinita, in uscita nelle sale il 7 Dicembre è un documentario che racconta la storia di una coppia: Augusto e Paulina insieme da ben 25 anni. Ma circa otto anni fa ad Augusto è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer. Dopo essere venuti a conoscenza della malattia, passeranno i giorni a venire aspettando il momento in cui lui non riconoscerà più l’amore della sua vita. Una storia tesa e triste ma purtroppo molto attuale.

Viaggio a Tokyo, di genere Drammatico, dal 7 dicembre nei cinema. Questa pellicola è datata 1953 e racconta la storia di una coppia di genitori anziani di Onomichi, un piccolo porto a sud del Giappone e da quel porto partiranno per Tokyo dove vivono un figlio e una figlia entrambi sposati e impegnatissimi a causa del lavoro e delle loro famiglie. I due anziani genitori non saranno accolti con entusiasmo date le circostanze; difatti rimarranno delusi. Cosa succederà all’interno di queste famiglie?

Wonka, di genere fantastico – commedia uscirà nelle sale italiane il 14 Dicembre. Dal titolo avrete già intuito di chi si parla; del mitico Willy Wonka. In questo film si tornerà alle origini ed esattamente quando l’uomo conobbe gli Oompa – Loompas, i quali in seguito divennero i suoi fidati collaboratori.

Il maestro giardiniere, dal 14 Dicembre al cinema è un thriller incentrato su un orticoltore al servizio di una ricca vedova, una donna molto pretenziosa e capricciosa; nel corso della storia l’uomo sarà messo a dura prova.

Adagio, un poliziesco anch’esso in uscita nelle sale dal 14 Dicembre, racconta la storia di Manuel, sedicenne che cerca di divertirsi mentre si prende cura del padre malato e anziano. Un ragazzo troppo sicuro di sé e questo sua personalità lo farà cadere nella trappola di una banda di ricattatori, uomini pericolosi determinati ad uccidere il ragazzo, testimone di un crimine.

Ferrari, di genere drammatico, dal 14 Dicembre al cinema. Il titolo racconta anche la trama. Una storia di vita ed esattamente quella del grande imprenditore di auto sportive: il mitico Enzo Ferrari.

Come vedete, non mancano titoli importanti e interessanti. Di seguito, l’elenco completo dei film in uscita a dicembre.

Buona visione e un augurio affettuoso di Buone Feste a tutti voi.

I film in uscita al cinema Dicembre 2023

  • Improvvisamente a Natale mi sposo, (Commedia), 6 dicembre 2023
  • Un colpo di fortuna, (Commedia), 6 dicembre 2023
  • Il male non esiste, (Commedia – Drammatico), 6 Dicembre 2023
  • Il padiglione sull’acqua, (Documentario), 6 dicembre 2023
  • Prendi il volo, (Animazione), 7 dicembre 2023
  • La memoria infinita, (Documentario), 7 dicembre 2023
  • Viaggio a Tokyo, (Drammatico), 12 dicembre 2023
  • Wonka, (Avventura), 14 dicembre 2023
  • Il maestro giardiniere, (Thriller), 14 dicembre 2023
  • Adagio, (Poliziesco), 14 dicembre 2023
  • Ferrari, (Drammatico), 14 dicembre 2023
  • Il Faraone, il Selvaggio e la Principessa, (Animazione), 14 dicembre 2023
  • 20.000 specie di api, (Drammatico), 14 dicembre 2023
  • Aquaman e il Regno perduto, (Fantasy), 20 dicembre 2023
  • Wish, (Animazione), 21 dicembre 2023
  • Foglie al vento, (Comedy – Drama), 21 dicembre 2023
  • One life, (Drammatico – Storico), 21 dicembre 2023