Film Cinema: le uscite nelle sale per il mese di Febbraio 2023

150

film cinema

Tra le pellicole nelle sale a febbraio: “BTS: Yes to come in Cinema”, “Decision to Leave”, “Asterix & Obelix: Il Regno Di Mezzo” e “Hidden-Verità Sepolte”

Benvenuti a questa rubrica de L’Opinionista. Ogni mese vi saranno segnalati tutti i film in uscita al cinema. Febbraio è ricco di novità che ci permetteranno di scegliere film e genere che più ci aggrada e ho selezionato per voi, tutte le uscite del mese che sono veramente tante. Fra le novità, abbiamo anche il piacere di ritrovare film datati ma che sono rimasti nella memoria di ognuno di noi.

BTS: Yes To Come In Cinema in uscita il 1° febbraio. Prodotto nella Corea del Sud e distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital. Un film, come annuncia il titolo, di genere musicale, incentrato sul grande concerto del gruppo BTS a Busan (Corea). Adattato per l’uscita in sala in modo superbo, con effetti nuovi che sicuramente coinvolgeranno gli spettatori, in un turbinio di colori e tutta la musica che ha decretato il successo di questa spettacolare band. Un film che farà felici gli estimatori dei mitici BTS.

Decision to Leave (titolo originale “Heojil Kiolshim”) lo troveremo al cinema a partire dal 2 febbraio, di genere a metà tra thriller, drammatico e giallo con una vena di romanticismo. Diretto da Park Chan-Wook e interpretato da Wei Tang, Park Hae-il e Kyung-pyo Go, distribuito dalla nota Lucky Red Prodotto nella Corea del Sud, ci narra la storia del detective Hae Jun impegnato con le indagini sulla strana morte di un uomo; strana dato che il malcapitato muore cadendo da una montagna. Nel corso dell’indagine conoscerà la vedova dell’uomo, prima sospettata di quello che viene decretato come omicidio. Ma questa conoscenza sarà devastante per il detective, che sarà inesorabilmente attratto da questa donna; gli effetti collaterali di questa passione cosa provocheranno?

Asterix & Obelix: Il Regno Di Mezzo disponibile dal 2 febbraio, genere commedia-avventura, diretto da Guillaume Canet con Marion Cotillard e Vincent Cassel; prodotto in Francia e distribuito da Notorius Pictures. Trama semplice ma avvincente che ruota attorno alla fuga della figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, da un perfido principe, dirigendosi in Gallia per trovare aiuto da Asterix e Obelix. Adatto ai ragazzi ma anche agli adulti che desiderano visionare un film leggero e divertente.

Hidden-Verità Sepolte anch’esso in uscita al cinema il 2 febbraio, genere thriller-drammatico, prodotto in Italia da Roberto D’Antona nel 2021, tratta la scomparsa di diverse donne in un paese dove non si vuol dare troppo peso alla cosa fino a quando, i residenti dovranno fare i conti con la realtà della morte per omicidio delle stesse. Interpretato dal regista stesso, Stefano Tiraboschi, Rachele Gatti, Annamaria Lorusso e altri non meno importanti.

Assassin Club fa parte della lista dei film al cinema dal 2 febbraio, diretto da Camille Delamarre, distribuito da Eagle Pictures, co-prodotto da Italia, Spagna e USA, interpretato da Henry Golding e Daniela Melchior. Questo film ci racconta una storia a dir poco perversa; un assassino di professione viene assoldato per uccidere sette persone sparse per il mondo, ma si ritroverà a combattere per difendere la sua stessa vita dato che scoprirà una verità sconcertante. Le persone che deve eliminare, a loro volta sono state assoldate per eliminare lui stesso. Una trama intrigante che sicuramente non annoierà lo spettatore.

Bussano alla porta al cinema dal 2 febbraio, di genere Thriller, prodotto negli USA e distribuito nelle sale italiane da Universal Pictures, diretto da M. Night Shyamalan, interpretato da Jonathan Groff, Dave Bautista e Rupert Grint e con un corposo cast di tutto rispetto. La trama che si snoda in questo film, appare inizialmente semplice; la vacanza di due genitori con la figlia, viene bruscamente interrotta da una banda di uomini armati che prendono in ostaggio la famiglia e cercano di costringere ognuno di loro a fare una scelta che dovrebbe scongiurare l’arrivo dell’apocalisse. Chi vincerà secondo voi?

Gli Spiriti dell’Isola in arrivo il 2 febbraio, genere Drammatico-Commedia diretto da Martin McDonagh, co-prodotto da Irlanda, Regno Unito e USA, distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, interpretato da Brendan Gleeson e Colin Farrel, racconta la storia di due amici, Padraic e Colm. Quest’ultimo improvvisamente decide di interrompere la loro amicizia senza fornire a Padraic una spiegazione logica a questa strana decisione. Da quel momento si susseguono eventi atti a ricomporre questa “unione” coinvolgendo altri personaggi.

Life is a (not) a game nelle nostre sale il 2 febbraio è un Documentario di Antonio Valerio Spera, prodotto in Italia e distribuito da Kimerafilm, ripercorre nel periodo pandemico, il percorso di ribellione di un uomo che ha dipinto i muri di Roma con poster e graffiti che urlano la sua rabbia contro eventi che hanno scosso gli animi. Un film che farà sicuramente riflettere.

Non morirò di fame al cinema dal 2 febbraio è un film Drammatico di Umberto Spinazzola interpretato da Michele di Mauro, Claudia Ferri e Riccardo Lombardo; distribuito da La Sarraz Pictures e co-prodotto da Canada e Italia. Il protagonista è Pier, chef stellato che non ha avuto fortuna nel campo della cucina; improvvisamente reagirà e inventerà nuove ricette utilizzando tutto ciò che proviene dallo spreco del cibo quotidiano.

Sciuscià in uscita il 6 febbraio è un film del 1946, di genere Drammatico diretto dal grande Vittorio De Sica, di genere drammatico, interpretato da Franco Interlenghi, Rinaldo Smordoni e Aniello Mele. Un film datato che tratta di un argomento purtroppo attuale: il bullismo. Racconta la storia di due amici giovanissimi, Pasquale e Giuseppe che si ritrovano al centro di una rapina; pertanto vengono puniti con l’ingresso in riformatorio dove subiranno ogni genere di vessazione dagli altri ragazzi. Da rivedere anche per chi lo ha già visto in passato. Decisamente molto attuale.

Titanic lo rivedremo al cinema dal 9 febbraio. Diretto da James Cameron, anno 1997, interpretato magistralmente da Leonardo Di Caprio, Kate Winslet e Billy Zane, genere Romantico Drammatico, distribuito dalla 20th Century Fox e prodotto in USA. Chi non ricorda la storia d’amore di Rose e Jack? Un crudele destino li attende sulla nave tristemente famosa.

TAR al cinema il 9 febbraio, di genere Drammatico Musicale, diretto da Todd Field prodotto in USA, con Cate Blanchett e Mark Strong; è la storia di una musicista, Lydia Tár, madre adottiva della piccola Petra, che sarà il sostegno e la salvezza della donna in un momento sfortunato della sua carriera. I figli spesso salvano i genitori e questo è sicuramente un dato di fatto.

The Son, nelle sale il 9 febbraio, di genere Drammatico, diretto da Florian Zeller, coprodotto da Francia, Regno Unito e Usa, distribuito da 01Distribution, con Vanessa Kirby, Laura Dern, Hugh Jackman e Anthony Hopkins. Un uomo, Peter che vive con Emma, sua compagna dopo la separazione da Kate e un bimbo piccolo. Una vita normale fino al giorno in cui, l’ex moglie bussa alla sua porta e gli lascia il figlio adolescente Nicholas che sta passando un momento di ribellione dove non desidera più frequentare la scuola e si è intestardito nel voler vivere con il padre. Da quel momento le cose cambieranno e il ragazzo metterà a dura prova l’integrità della famiglia.

Questi sono solo alcuni dei film che vedremo a Febbraio. Di seguito troverete le pellicole in uscita che riguardano tutto il mese.

I film in uscita a Febbraio 2023

  • BTS: Yes To Come In Cinema Musicale, 1 Febbraio 2023
  • Decision to Leave Thriller-Drammatico-Romantico, 2 Febbraio 2023
  • Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo Avventura 2 Febbraio 2023
  • Hidden-Verità sepolte Thriller, 2 Febbraio 2023
  • Assassin Club Azione, 2 Febbraio2023
  • Bussano alla porta Thriller, 2 Febbraio 2023
  • Gli spiriti dell’Isola Drammatico-Commedia, 2 Febbraio 2023
  • Life is (not) a game Documentario, 2 Febbraio 2023
  • Non morirò di fame Drammatico, 2 Febbraio 2023
  • Sciuscià Drammatico, 2 Febbraio 2023
  • Titanic Drammatico-Romantico, 9 Febbraio 2023
  • TAR Drammatico-Musicale, 9 Febbraio 2023
  • The Son Drammatico, 9 Febbraio 2023
  • Magic Mike-The Last Dance Commedia-Drammatico 9 Febbraio 2023
  • Marcel The Shell Animazione, 9 Febbraio 2023
  • Gigi la legge Documentario-Azione 9 Febbraio 2023
  • I nostri ieri Drammatico 9 Febbraio 2023
  • Argonuts-Missione Olimpo Animazione 9 Febbraio 2023
  • Pluto Drammatico, 9 Febbraio 2023
  • Il Boemo Storico, 10 Febbraio 2023
  • Tutta la bellezza e il dolore Documentario, 13 Febbraio 2023
  • Il cerchio Documentario, 13 Febbraio 2023
  • Svegliami a mezzanotte Documentario, 13 Febbraio 2023
  • Tramite amicizia Commedia, 14 Febbraio 2023
  • Mirabile Visione: Inferno, Documentario, 14 Febbraio 2023
  • Ant-Man and The Wasp: Quantumania Fanta-Thriller, 15 Febbraio 2023
  • Holy Spider Thriller-Drammatico, 16 Febbraio 2023
  • Una relazione passeggera Romantico, 16 Febbraio 2023
  • The Quiet Girl Drammatico, 16 Febbraio 2023
  • Till- Il coraggio di una madre Drammatico, 16 Febbraio 2023
  • Non così vicino Drammatico-Commedia, 16 Febbraio 2023
  • The Whale Drammatico, 23 Febbraio 2023
  • Il Patto del silenzio-Playground Drammatico, 23 Febbraio 2023
  • Romantiche Commedia, 23 Febbraio 2023
  • L’ultima notte di amore Thriller, 23 Febbraio 2023
  • The Offering Horror, 23 Febbraio 2023
  • Sbagliando s’impara Commedia, 23 Febbraio 2023
  • Luther-Verso l’Inferno Poliziesco, 24 Febbraio 2023
  • Kill Me If You Can Corto- Drammatico, 27 Febbraio 2023

A cura di Teresa Breviglieri