Film Cinema: le uscite in programma nelle sale per Maggio 2023

123

sala cinema

Un vecchio detto recita così: “Né di maggio né di maggione, non ti levare il pelliccione”. È noto che stiamo entrando in un periodo nel quale possiamo passare dalla felpa alla maglietta in un battito d’ali e nelle serate più fresche, cosa c’è di meglio di un buon film al cinema? Pertanto andiamo subito a vedere cosa ci riserva lo scenario cinematografico nel mese di maggio.

La vita sottosopra, in uscita il 1° maggio è un film prodotto da Cecilia Miniucchi e ci riporta ai tempi del lockdown; racconta la storia di tre coppie bloccate in casa le quali avranno forti confronti l’uno verso l’altra talmente forti da uscirne sconvolti. Un film sicuramente introspettivo che racconta un momento particolare delle nostre vite. Da non perdere.

Guardiani della Galassia Vol. 3 lo troveremo nelle sale cinematografiche dal 3 maggio. Attesissimo ultimo capitolo di questa trilogia che ha affascinato il pubblico, racconterà la riunione della squadra impegnata in una pericolosa missione di salvataggio, atta ad evitare la fine dei Guardiani. Creature di Dio, in uscita il 4 maggio, film di genere drammatico prodotto da Saela Davis e Anna Rose Holmer, narra la storia di una madre costretta a mentire per proteggere il figlio; sarà una scelta che avrà conseguenze gravi sulla sua famiglia e sulla sua comunità Alice Darling, nelle sale il 4 maggio, di genere drammatico-thriller, prodotto da Mary Nighy, racconta la particolare storia di una donna imprigionata in una relazione a dir poco violenta, storia la quale però avrà risvolti inaspettati.

Le Petit Piaf, anch’esso in uscita il 4 maggio, film di genere musicale prodotto da Gérard Jugnot, è incentrato su un bambino di dieci anni, Nelson, che sogna di diventare un cantante famoso e per iniziare si iscrive al programma televisivo Star Kids. La sua amica Mia gli troverà un mentore, Pierre Leroy con cui Nelson inizialmente non riuscirà ad avere un rapporto sereno data la diversità di carattere dei due. Riusciranno a trovare un punto d’incontro?

La quattordicesima domenica del tempo ordinario, sarà al cinema il 4 maggio ed è un film di genere drammatico del grande Pupi Avati. Un cast spettacolare con nomi di spicco come Gabriele Lavia, Edwige Fenech, Massimo Lopez, Cesare Bocci e tantissimi altri nomi non meno importanti, ci fa tornare indietro nel tempo ed esattamente negli anni settanta dove troviamo tre amici giovanissimi con i loro sogni da realizzare. Da giovani ad adulti il passo è breve, ma come saranno diventate le loro vite? Avranno realizzato almeno in parte i loro sogni?

Maurice: un topolino al museo, al cinema il 4 maggio, è come avrete sicuramente capito un film d’animazione diretto da Vasiliy Rovenskiy il quale racconta la storia del topino Maurice che vive nel museo dell’Ermitage dove si diletta a sgranocchiare le opere d’arte. In una notte di tempesta salverà la vita a Vincent, un gattino sperduto. La loro amicizia però, verrà messa a dura prova quando al museo arriverà il capolavoro per antonomasia: “La Gioconda”. Come andrà a finire?

Questi sono solamente alcuni dei film in uscita a maggio. Di seguito l’elenco completo.

Buona visione a tutti voi!

I film in uscita a Maggio 2023

La vita sottosopra, Commedia, 1° maggio 2023
Guardiani delle Galassia Vol. 3, Avventura, 3 maggio 2023
Creature di Dio, Drammatico, 4 maggio 2023
Alice, Darling, Drammatico – Thriller, 4 maggio 2023
Le Petit Piaf, Musicale, 4 maggio 2023
La quattordicesima domenica del tempo ordinario, Drammatico, 4 maggio 2023
Maurice: un topolino al museo, Animazione, 4 maggio 2023
Plan 75, Drammatico – Fantascienza, 11 maggio 2023
L’amore secondo Dalva, Drammatico, 11 maggio 2023
Book Club – Il Capitolo Successivo, Commedia – Drammatico, 11 maggio 2023
La divina cometa, Drammatico – Commedia, 11 maggio 2023
Ritorno a Seoul, Drammatico, 1° maggio 2023
Pacifiction, Drammatico – Thriller, 11 maggio 2023
Love Again, Commedia – Drammatico, 11 maggio 2023
The First Slam Dunk, Animazione – Commedia, 11 maggio 2023
Lynch/Oz, Documentario, 15 maggio 2023
Fast X, Azione – Thriller, 18 maggio 2023
Peter von Kant, Drammatico, 18 maggio 2023
Toto le heroes – Un eroe di fine millennio, Drammatico, 22 maggio 2023
Your Name, Animazione, 23 maggio 2023
Il giardino delle parole, Animazione, 24 maggio 2023
La sirenetta, Fantastico, 24 maggio 2023