Film al cinema in uscita nelle sale per il mese di Novembre 2023

137

Nel mese di novembre tra i film in uscita “Il Grande Lebowsky”, “The Marvels” a per i fan dell’horror “Tranksgiving”

il grande lebowski“Tempus Fugit” amici; un altro mese è passato molto velocemente direi. Siamo ormai a novembre, autunno inoltrato anche se il clima ci dà la sensazione di essere in primavera e siamo in trepida attesa delle novità cinematografiche.

Non sono moltissime le nuove uscite rispetto ai mesi appena trascorsi; sicuramente abbiamo titoli di rilievo ma anche grandi ritorni, difatti ad inizio mese ritroveremo al cinema “Il Grande Lebowsky”, magistralmente interpretato da Jeff Bridges, John Goodman e Julianne Moore. Per gli amanti dei supereroi il film “The Marvels” e anche qualche chicca per i fan del genere horror con l’uscita di “Tranksgiving”, un film che alterna momenti thriller a momenti di puro orrore. Molto atteso a fine mese il nuovo film diretto e interpretato dal grande Antonio Albanese che personalmente apprezzo moltissimo in entrambi i ruoli di regista e attore intitolato “Cento Domeniche” e altri non meno importanti titoli che di seguito andiamo a scoprire.

The New Toy, (Commedia) è in uscita il 1° Novembre è un film francese diretto James Huth e ci racconta la storia di Sami che vive in un quartiere in periferia di Parigi con la moglie Alice. Non ha un lavoro fisso ma si impegna con tanti piccoli lavoretti finché non trova un impiego fisso in qualità di guartdiano notturno. La sua vita scorre normalmente, i giorni sembrano uguali ma improvvisamente tutto cambia nel momento in cui il figlio del proprietario dell’attività per cui Sami lavora, decide che l’uomo sarà il suo regalo di compleanno. Come reagirà il povero Sami e soprattutto cosa gli succederà?

Il grande Lebowski, (Commedia) è un gradito ritorno che avremo il piacere di vedere nelle sale a partire dal 6 di Novembre. Diretto da Joel e Ethan Coen, con un grande cast; Jeff Bridges, John Goodman e Julianne Moore. La storia la conosce sicuramente la maggior parte di voi. “Drugo” Lebowski, appassionato giocatore di bowling e amante di un certo tipo di cocktail, viene scambiato da una banda criminale per l’omonimo miliardario e rimarrà coinvolto in un’avventura ricca di colpi di scena.

The Marvels, (Avventura – Fantastico), nelle sale dall’8 Novembre, diretto da Nia DaCosta. Un film avventuroso che ci trasporta in un mondo in cui i supereroi affrontano una nuova minaccia. Riusciranno a salvare il mondo anche questa volta?

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, in uscita il 15 Novembre, diretto da Francis Lawrence, racconta la storia di Coriolanus Snow all’età di diciotto anni, perciò anni prima di diventare il presidente di Panem. La sua storia è legata ovviamente agli Hunger Games dove il giovane teme di perdere la reputazione a causa della sua nomina come mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12. Ma i due si uniranno per arrivare a capire chi sarà l’usignolo e chi il serpente.

Di seguito, l’elenco completo dei film in uscita a Novembre.

I film in uscita al cinema Novembre 2023

The New Toy, (Commedia) 1° Novembre 2023
Il libro delle soluzioni, (Commedia) 1° Novembre 2023
Dirty, Difficult, Dangerous, (Drammatico, Fantastico), 1° Novembre 2023
Five Nights at Freddy’s, (Commedia, Horror) 2 Novembre 2023
La Guerra del Tiburtino III, (Commedia) 2 Novembre 2023
A la recherche, (Drammatico, Romantico) 2 Novembre 2023
Il grande Lebowski, (Commedia) 6 Novembre 2023
The Marvels, (Avventura, Fantascienza) 8 Novembre 2023
Lubo, (Drammatico) 9 Novembre 2023
Club Zero, (Drammatico) 9 Novembre 2023
Riabbracciare Parigi, (Drammatico) 9 Novembre 2023
Trolls 3 – Tutti insieme, (Animazione) 9 Novembre 2023
L’Altra Via, (Drammatico) 9 Novembre 2023
Film Rosso, (Drammatico) 13 Novembre 2023
Gremlins, (Horror) 13 Novembre 2023
Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente 15 Novembre 2023
The Old Oak, (Drammatico) 16 Novembre 2023
Dream scenario – Hai mai sognato quest’uomo? (Commedia) 16 Novembre 2023
BlackBerry, (Commedia) 16 Novembre 2023
Totem – Il mio sole, (Drammatico) 16 Novembre 2023
Thanksgiving, (Horror) 16 Novembre 2023
Mimì – Il principe delle tenebre, (Horror) 16 Novembre 2023
Napoleon, (Drammatico) 23 Novembre 2023
La chimera, (Drammatico) 23 Novembre 2023
Mary e lo spirito di mezzanotte, (Animazione) 23 Novembre 2023
Cento domeniche, (Commedia) 23 Novembre 2023