Il sequel di “So cosa hai fatto”. A trent’anni di distanza, la violenza dilaga con protagonisti vecchi e nuovi. Nelle sale il nuovo “Superman”
Novità di rilievo nel mese di luglio nei cinema italiani. Iniziamo con “Jurassic World – La rinascita”, in uscita il 2 luglio, quarto capitolo della saga, che racconta la storia di Zora Bennett, esperta di operazioni clandestine, ingaggiata da un paleontologo per raccogliere materiale genetico dalle tre creature più grandi che vivono nella biosfera tropicale. Ma la situazione si complica quando la donna e il suo team, rimangono bloccati su un’isola. Qual è il segreto che verrà alla luce e che metterà in estrema difficoltà Zora e la sua squadra?
Molto atteso il nuovo “Superman” diretto da James Gunn in uscita il 10 luglio che racconta ancora una volta la storia di Kal-El, unico sopravvissuto dopo la distruzione del pianeta Krypton. Cresciuto da due amorevoli genitori che lo hanno chiamato Clark, il ragazzo “alieno”, durante la crescita scopre di avere dei superpoteri e grazie a questo diventerà l’eroe “Superman”, difendendo la terra da potenti nemici. Una ulteriore trasposizione di quello che è diventato un cult nel corso degli anni grazie all’interpretazione del compianto Christopher Reeve.
Ancora più atteso è il remake di “So cosa hai fatto”. Dopo trent’anni ritorna l’assassino più malefico di sempre. La storia sicuramente la conoscete. Cinque amici causano un incidente d’auto mortale, ma decidono di nascondere questo tragico evento, Per questo stringono un patto per mantenere il segreto. Ma un anno dopo, il passato torna a bussare alla loro porta. Qualcuno sa cosa hanno fatto l’estate precedente ed è in cerca di vendetta. Al cinema dal 16 luglio. Da non perdere!
Il 25 luglio una chicca per gli amanti dei supereroi. “I Fantastici 4: Gli Inizi”. Ambientato in un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, i 4 “eroi” della Marvel si troveranno ad affrontare una sfida difficile. Dovranno difendere il pianeta terra da un Dio dello spazio chiamato Galactus, determinato a divorare l’intero pianeta con tutti i suoi abitanti. Il film, diretto da Matt Shakman, promette forti emozioni. Da assaporare sul grande schermo del cinema!
Queste sono solo alcune chicche! Di seguito, come di consueto, l’elenco dettagliato di tutti i film in uscita nei cinema italiani a luglio 2025. Buona visione!
Programmazione dei film in uscita nel mese di Luglio 2025
- Jurassic World – La Rinascita, (Fantascienza) 2 luglio
- Di là dal fiume e tra gli alberi (Drammatico) 3 luglio
- The End (Musical-Drammatico) 3 luglio
- Happy Holidays (Drammatico) 3 luglio
- Reflection in a Dead Diamond (Fantascienza) 3 luglio
- Incanto (Comedy-Drama) 3 luglio
- L’oro del Reno (Drammatico) 3 luglio
- Albatross (Drammatico) 3 luglio
- Superman (Fantascienza) 10 luglio
- Shayda (Drammatico) 10 luglio
- Dedalus (Thriller) 10 luglio
- Paul – Un pinguino da salvare (Avventura) 10 luglio
- Casa in fiamme (Comedy-Drama) 10 luglio
- I Play Mother – Il gioco del male (Horror) 10 luglio
- So cosa hai fatto (Horror, Thriller) 16 luglio
- El Jockey (Drammatico) 17 luglio
- 100 litri di birra (Commedia) 17 luglio
- You’ll Never Find Me – Nessuna via d’uscita 17 luglio
- Invisibili (Drammatico) 17 luglio
- Unicorni (Commedia) 18 luglio
- Roger Waters: This Is Not a Drill – Live from Prague (Musicale) 23 luglio
- Paradiso in vendita (Commedia) 24 luglio
- Presence (Horror) 24 luglio
- Una sconosciuta a Tunisi (Drammatico) 24 luglio
- Vera sogna il mare (Drammatico) 24 luglio
- I Fantastici 4: Gli Inizi (Fantascienza) 25 luglio
- Blaze (Drammatico) 25 luglio
- On Swift Horses (Drammatico) 25 luglio
- BTS Army: Forever We Are Young (Documentario) 30 luglio
- Bring Her Back – Torna da me (Horror) 30 luglio
- Una pallottola spuntata (Azione) 30 luglio
- Frammenti di luce (Drammatico) 31 luglio