I finalisti del Premio Fogazzaro 2016

163

Selezionati i finalisti dell’appuntamento letterario giunto alla nona edizione

Villa Gallia Como

COMO –  Sono stati selezionati i finalisti del Premio Antonio Fogazzaro, i vincitori delle tre sezioni in concorso saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà sabato 10 settembre a Villa Gallia di Como, alle ore 16.

Per il “Racconto Inedito” dal tema dedicato al mondo letterario di Jorge Luis Borges, i finalisti sono: Vincenzo Dell’Oro, Alberto Ghezzi, Andrea Goldin, Stefano Guglielmini, Malusa Kosgran, Mariagabriella Licata e Claudio Zanini.

Per la categoria “Poesia Edita” i finalisti sono: Igor De Marchi, Davide Ferrari, Gianluca Furnari, Valentino Ronchi e Paolo Senna.

Anche la nona edizione del Premio ha visto un grande successo legato al concorso facebook di micro letteratura e social network, quest’anno dedicato alla scrittura epistolare dal tema “Caro Amico ti scrivo…”. Per questa particolare sezione saranno premiate le categorie: “Qualità”, “Mi piace” e “Umorismo”, i finalisti selezionati sono: Lucia Amorosi, Vincenzo Attolico, Lorenzo Fabbrizzi, Lodovico Ferrari, Renè Miri e Luigi Siviero.

Il Premio Antonio Fogazzaro rappresenta un atteso appuntamento letterario nato per diffondere la figura e l’opera di Antonio Fogazzaro, sollecitando la passione e riconoscendo il talento per la scrittura creativa.

Ha dichiarato Alberto Buscaglia, ideatore e curatore del Premio: “Anche questa nona edizione del Premio ha registrato una partecipazione notevole, sia quantitativamente che qualitativamente. In finale arrivano racconti che testimoniano quanto sia viva la vena narrativa e l’attenzione allo stile”.