Fiorello sulla gaffe di Televideo: “Il film ‘Io Capitano’ ispirato alla Costa Concordia, ‘Povere Creature!’ parla delle elezioni in Abruzzo”

50

ROMA – Il buonumore della banda di VivaRai2!, guidata da Fiorello con Biggio, Casciari e tutto il cast fa finalmente splendere il sole sulla Capitale. Oggi, come tutte le mattine, tanta musica, ironia e commenti sulla rassegna stampa del giorno. Ad accompagnare la puntata il jazz del musicista Stefano Di Battista con i Cutello Bros e New Generation. Reduci dalla notte più importante del cinema, Fiorello scherza apertamente sulla gaffe di Televideo che descrive così i titoli candidati agli Oscar: “Io capitano, il film di Matteo Garrone, ispirato alla vita del capitano Schettino e al disastro della Costa Concordia – commenta poi lo showman – È tutto vero, io all’inizio pensavo fosse una fake!”.

La gag continua con altri titoli e sinossi fittizie, senza perdere occasione di fare ironia sulle recenti elezioni in Abruzzo: “La pellicola ‘Anatomia di una caduta’, storia di Biden che scende da una scaletta di un aereo, non ha ottenuto nessuna statuetta! Eccone un altro: il film ‘Povere creature!’ parla del centrosinistra che torna sconfortato dall’Abruzzo, ha vinto quattro statuette, oltre le aspettative!”.

Si passa poi alle notizie estere e al “caso” delle foto ritoccate dalla Principessa del Galles: “Se la stanno mangiando viva per un ritocco a una foto. Ma amici inglesi! Già ti sei sposata William, stai sotto i riflettori, questa è stata male poverina – il conduttore la difende a spada tratta – Ma vieni in Italia, puoi fare qualsiasi cosa: vendere pandori, truffare a destra e a manca, sparare a Capodanno, fermare treni a Ciampino. Fatti un bel ritratto a olio invece del selfie!”. Un piccolo commento da parte del conduttore per confortare la Principessa: “Qui da noi, io ho usato Photoshop sulla carta d’identità. Avevo i capelli lunghi, quindi ho fatto la foto e mi sono fatto limare i capelli dal fotografo, sembravo Diodato”.