Firma elettronica e video identificazione, nuove tecnologie a supporto delle agenzie del gruppo Tecnocasa

122

MILANO – Il Gruppo Tecnocasa, da sempre attento all’innovazione tecnologica, durante il lockdown ha rinforzato gli strumenti digitali a disposizione delle agenzie affiliate affinché mantenessero vivo il dialogo con i clienti e potessero assistere acquirenti e venditori anche da remoto.

“Il risultato – spiega Alessandro Caglieris, Amministratore Delegato Tecnomedia – è stato un pacchetto pubblicitario omnicanale ancora più ricco con strumenti collegati tra loro e che crossano l’uno con l’altro. L’ADVmediapack, oltre ad avere strumenti omnicanali al suo interno, fornisce strumenti digitali per poter operare sia sul fronte delle compravendite sia lato locazioni. Oggi sul nostro portale e sui siti agenzia le agenzie possono pubblicare gli annunci oltre che con foto statiche, anche con Virtual Tour, Piantine Dinamiche dove all’interno delle foto sono inserite foto statiche oppure ulteriori virtual tour. Entrambi i prodotti mettono in condizione di poter visionare gli annunci anche solo digitalmente rendendosi conto di come è strutturata la casa”.

“Un altro strumento che abbiamo messo a disposizione delle nostre reti – afferma Caglieris – è la firma digitale e il riconoscimento del cliente. Le agenzie potranno inoltre fare la differenza, utilizzando la nostra modulistica on line, che arricchita del modulo relativo alla firma elettronica più la piattaforma per video identificazione da remoto asincrono con verifica pratiche da parte dell’operatore dell’agenzia”.

“La firma elettronica – spiega Caglieris – è un processo di firma semplice, rinforzata con OTP, che produce un documento firmato in formato PDF/A, al quale viene apposta anche una marca temporale e un audit di firma (file tecnico di piattaforma in formato PDF/A) che contiene le evidenze del processo di firma e l’impronta digitale del documento firmato che lega l’audit al documento stesso. Dal 21 settembre all’interno della piattaforma è disponibile anche la possibilità di effettuare una video identificazione da remoto per quei clienti che non possono essere riconosciuti de visu, poiché impossibilitati a recarsi presso l’agenzia, ai quali è stata inoltrata una richiesta di firma”.