Firmato protocollo d’intesa tra Mede@, associazione Le Toghe e Camera Penale Militare

553

ROMA – Un importantissimo protocollo di intesa è stato siglato il 23 marzo a Roma tra l’associazione Mede@, alla presenza del Presidente Daniele Natalizia, del Coordinatore Nazionale avvocato Alberto Polini, l’associazione Le Toghe e la Camera Penale Militare rappresentate dal loro presidente, l’avvocato Saveria Mobrici, che ha di fatto sancito e formalizzato l’impegno delle tre sottoscrittrici, alla lotta alla violenza di genere ed in genere.

L’inizio della loro programmazione è molto sorprendente ed innovativo e si concretizzerà per prima cosa nel cercare di redigere un nuovo documento giuridico: un “codice rosso militare”. Per la prima volta si troveranno a collaborare insieme tra loro, importanti professionisti appartenenti alle tre realtà associative: della lotta alla violenza, allo studio del diritto alla specialità del diritto penale militare.

“Vogliamo mettere in campo tutte le nostre competenze e professionalità per la realizzazione di questo nostro primo grande progetto giuridico- afferma la Presidente della Camera Penale Militare Saveria Mobrici”. A cui fa subito eco quanto detto dal Presidente Natalizia “Le sfide impossibili sono quelle che preferisco…”. Il tutto si è concluso con le rituali foto delle firme alla presenza anche del portavoce e responsabile della comunicazione di Mede@ la giornalista e scrittrice Catia Acquesta.