Politica

Foibe, Pagano: “Coltivare il Ricordo come antidoto all’odio”

ROMA – “Nel celebrare il Giorno del Ricordo, a vent’anni dalla sua istituzione, ricordiamo le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata. Una celebrazione importante per commemorare e tramandare una tragedia a lungo ignorata. Dobbiamo, al contrario, onorare costantemente la memoria di chi fu vittima di quegli orrori atroci e contribuire a creare e rafforzare i presidi di cultura perché solo nel ricordo, e nella memoria, possiamo rafforzare la nostra identità e consegnarla alle future generazioni per evitare che ciò che é stato si ripeta”.

E’ quanto dichiara, in una nota, il Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano (foto).

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube