Foo Fighters subito al n. 1 in 12 Paesi con “Concrete and Gold”, online il cartoon-rockumentary

130

LOS ANGELES – Dopo aver pubblicato un vero e proprio inno rock con un video dove si sono fatti invecchiare di un bel po’ di anni (“Run”) e un altro video che è una vera e propria opera fantascientifica dove volano bambini (le figlie di Dave Grohl) (in “The Sky Is A Neighborhood”), oggi i Foo Fighters pubblicano il loro nono album “Concrete and Gold”: una monumentale e grandiosa opera rock che ha conquistato subito il n. 1 su iTunes in 12 Paesi e si è posizionato nella top 5 in 25, in Italia al n. 2.

Inoltre oggi la band pubblica l’imperdibile video di animazione del making of, scritto da Dave Grohl stesso, diretto da Visual Creatures e illustrato da Joe Garber. Se qualcuno vuole capire che cosa abbiano in comune uccelli, api, ali di pollo e soprattutto Paul McCartney e Justin Timberlake può vedere questo spettacolare rockumentary – cartone animato “The Making of Concrete and Gold”: https://www.youtube.com/watch?v=XTeDhSypRgY.

I Foo Fighters annunciano anche ufficialmente l’apertura del loro pub “The Foo Fighters Arms” a Londra, dove si ascolta solo musica dei Foo Fighters, vengono servite le loro bevande speciali e viene venduto il loro merchandising in esclusiva e altri oggetti in edizione limitata. Si trova al 339 Cambridge Heath Rd e apre mercoledì 20 settembre.

Naturalmente “Concrete and Gold” sarà supportato da un tour impegnativo nelle arene, negli stadi e nei festival di tutto il mondo. Il 7 ottobre il tour partirà ufficialmente con il Cal Jam festival, che partirà il 7 ottobre dal Cal Jam 17 Festival al Glen Helen Regional Park a San Bernardino, California.

Un’enorme festa per la musica con le maggiori star del pianeta per una non-stop di rock: Queens of the Stone Age, Cage The Elephant, Liam Gallagher, The Kills, Royal Blood, Japandroids, Wolf Alice, Bob Mould, The Struts, Bully, Circa Waves, Babes in Toyland, Adia Victoria, Fireball Ministry, The Obsessed, Pinky Pinky, Starcrawler, White Reaper. In aggiunta ci saranno anche attrazioni, ruote panoramiche, un parco acquatico, uno studio di registrazione mobile e molto di più. I Foo Fighters sono Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee.