Foot Locker collabora con Creative Debuts per supportare i giovani artisti

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footloker creative debutsFoot Locker in Europa presenta un’entusiasmante collaborazione con Creative Debuts, il cui obiettivo è quello di offrire ai giovani artisti di tutta Europa la possibilità di ricevere aiuti finanziari a sostegno del loro futuro.

Per consolidare il suo impegno a sostenere la community di giovani attraverso appositi strumenti e piattaforme e in vista della campagna ‘Back to School 21’, Foot Locker presenta ‘The Young Creators Grant’ che offre aiuti finanziari per 15.000 sterline ai giovani artisti affinché possano continuare il loro lavoro e perseguire la loro passione per l’espressione individuale, in occasione del rientro a scuola e per nuovi inizi.

Per ricevere una sovvenzione di 500 euro da ‘The Young Creators Grant’, dal 5 al 27 agosto, i ragazzi dai 16 ai 29 anni che vivono in Europa dovranno semplicemente inviare la loro candidatura a https://creativedebuts.co.uk/footlocker, con un link alla loro opera creativa, una breve biografia e tre foto del loro lavoro. Le creazioni dei candidati devono essere incentrate sulle sneakers e sulla loro cultura illustrandole o reinterpretandole. I 30 vincitori verranno selezionati da una giuria composta dai talentuosi protagonisti del video della campagna ‘Back to School’.

Le sovvenzioni sono nate per aiutare i giovani artisti ad avviare carriere e avventure creative e chi ne beneficerà potrà scegliere come spendere il denaro ricevuto, ad esempio per l’affitto di uno studio, l’acquisto di materiale o di un nuovo kit.

La campagna e la collaborazione con Creative Debuts sono l’ultima iniziativa realizzata sulla piattaforma del brand ‘Shoes Don’t Change the World. You Do’ (‘Le scarpe non cambiano il mondo. Tu sì’) che celebra la gioventù moderna che lotta per creare un mondo migliore. La piattaforma riconosce che c’è voglia di cambiamento e dimostra lealtà verso il suo pubblico con l’ultima campagna mirata a incoraggiare la generazione Z a creare un avvenire radioso.

La storia prende vita in un video creato per la campagna ‘Back to School 21’, diretto da James Beattie, e nella fotografia di Raffaele Cariou, dove i protagonisti sono le voci autorevoli di rappresentanti della community di giovani di Regno Unito, Spagna e Francia, che usano le loro capacità creative per creare un futuro migliore per le rispettive comunità e non solo.

Elijah, talento inglese, usa la piattaforma per celebrare l’albinismo e parla della sua speranza di creare un settore del modelling più eterogeneo e accessibile per le generazioni future. Be è un’illustratrice spagnola il cui lavoro trae ispirazione dalla moda, dalle sneakers e dalla street culture. Le sue illustrazioni sono colorate e ottimiste e accompagnate da incoraggianti didascalie, sfumando il confine tra finzione e realtà. Il creativo francese Abdoulaye non si pone limiti ed è allo stesso tempo un attore, un ballerino e un modello.

La colonna sonora della campagna è firmata da BEBELUNA, un’artista multidisciplinare inglese che si identifica come gender fluid ed è nata in una famiglia di immigrati somali giunta a Londra prima della sua nascita. Affrontando una lotta interiore per esprimere la sua personalità in un ambiente domestico molto religioso, BEBELUNA se ne va di casa a 16 anni e trova rifugio nella scena musicale underground londinese.

Carmen Seman, Vice Presidente Marketing di Foot Locker in Europa, commenta: “L’anno scorso le nostre vite erano come sospese, oggi invece siamo pronti a tornare alla nostra istruzione, alle nostre origini e al nostro futuro. Con grande passione sosteniamo la community di giovani, aiutandoli a realizzare le loro speranze e ambizioni per il loro futuro nel mondo.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Creative Debuts e delle 15.000 sterline in aiuti offerte ai giovani artisti di tutta Europa. Non vediamo l’ora di esaminare le candidature e di aiutare giovani talenti a esprimere se stessi in modo creativo”.

Creative Debuts è una piattaforma che celebra gli artisti e i designer emergenti più promettenti d’Europa, il cui obiettivo è quello di rendere l’arte più accessibile e di aiutare artisti sconosciuti ad affrontare le difficoltà.

Call Hall, fondatore e direttore creativo di Creative Debuts, dichiara: “Creative Debuts è entusiasta di collaborare con Foot Locker per sostenere i giovani e talentuosi creatori europei. I 30 artisti riceveranno da Foot Locker 500 € che potranno utilizzare per realizzare i loro sogni creativi, a dimostrazione dell’impegno del brand di sostenere la community creativa e celebrare i talenti più disparati.

“In un’epoca in cui i brand sono più che mai giudicati giustamente per le loro attività, è confortante vedere un brand globale come Foot Locker dare l’esempio”.

Per aiutare le nuove generazioni a prepararsi per il nuovo mondo e nuovi inizi, il 5 agosto Foot Locker presenterà una nuova collezione online e nei punti vendita che comprende linee esclusive e grandi successi, tra cui Nike TN, Jordan 1 Pollen, adidas Ozelia e Puma Mayze.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle sovvenzioni artistiche, visita www.footlocker.co.uk/en/category/collection/back-to-school.html e segui @footlockereu

La campagna ‘Back to School 21’ è stata creata in collaborazione con AnalogFolk.