“For Your Info”, il nuovo magazine su Rai Gulp

37

ROMA – Avvicinare i ragazzi all’attualità con un linguaggio semplice e direttore. E’ quanto si propone il nuovo magazine “For Your Info”, al via lunedì 25 marzo, alle ore 17.40 su Rai Gulp e RaiPlay. Ogni lunedì la giovane conduttrice Dayane Mounsib guiderà il pubblico da un luogo sempre diverso alla scoperta dei temi della settimana. Ogni puntata vedrà la partecipazione del tiktoker Luca Porta, che raccoglierà i commenti dei ragazzi.

La televisione, i telegiornali, i quotidiani, il web, i social network riempiono di notizie presentando una realtà complessa che non è facile decifrare. Ci sono però eventi, fenomeni, mode, fatti che investono il nostro vivere quotidiano che è impossibile ignorare se si vuole comprendere il mondo che ci circonda, se si vuole maturare un’opinione, se si vuole essere parte attiva della società.

Il magazine estrapolerà idealmente una notizia dai mezzi di informazione, per restituirla sfrondata da tecnicismi e sottintesi, resa più chiara rispetto alla comunicazione che caratterizza i magazine degli adulti. Nel corso del programma saranno affrontate questioni che investono i ragazzi e che loro possono intercettare aprendo un giornale, ascoltando la radio, andando sui social, guardando la televisione e frequentando la scuola.

“For Your Info” è un programma originale di Rai Kids, scritto da Paola Angioni, Giulia Marchionni, con la regia di Lorenzo Monachesi. Produttore esecutivo Patrizia Loggia. L’hashtag del programma è #foryourinfo.