Fragranza Do Son con un inedito viaggio animato in Vietnam da Diptyque

53

do son

Diptyque scrive un nuovo capitolo creativo che vede come protagonista l’iconica fragranza Do Son, ispirata da un ricordo d’infanzia di uno dei tre fondatori della maison – Yves Coueslant – e dai profumi della città costiera vietnamita da cui prende nome.

A diciotto anni dalla sua creazione, Do Son e la sua storia vengono raccontati tramite una nuova forma artistica, fatta di movimento, illustrazioni, disegni al tratto e colore: un film d’animazione, creato dallo studio parigino Werlen Meyer – conosciuto per la collaborazione con Wes Anderson – corredato dalla musica di James Blake, pluri-premiato autore e compositore britannico.

Tramite questo mezzo artistico, impareggiabile nell’evocare sensazioni e impressioni con un forte trasporto emotivo, viene rappresentato il giovane Yves che, contemplando i tetti di Parigi in cerca di ispirazione, si immerge nei propri ricordi d’infanzia. Inizia così un viaggio in Vietnam tra pagode, ninfee, brezza marina e il profumo delle tuberose tanto amate dalla madre del fondatore. Da qui, nasce la volontà di creare una fragranza che racchiuda l’interezza di questo universo esotico, avvolgente, nostalgico e materno.

Do Son è il frutto del sapiente lavoro di Fabrice Pellegrin, Christiane Montadre- Gautrot e Yves Coueslant che hanno voluto ricreare le sensazioni olfattive di un’infanzia trascorsa in Indocina. Al centro troviamo la tuberosa, inebriante e leggermente speziata, che, insieme ai fiori d’arancio e il gelsomino, donano alla profumazione sfaccettature verdi, acquatiche, floreali, cremose e solari.

Per celebrare l’inizio di questo nuovo capitolo, la collezione Do Son si arricchisce di edizioni limitate e novità, inedite per il catalogo. L’ovale si colora infatti di blu per ricordare le acque del golfo del Tonchino. Tra le nuove referenze che si aggiungono alla collezione, troviamo il Gel detergente per le mani e per il corpo e la Candela profumata Tubéreuse da 600gr.

Do Son Eau de Toilette 100ml – LIMITED EDITION

Prezzo: €137,00