“Fuori Sanremo by Lancôme”, Radio Italia a Sanremo 2019

633

festa radio italia morgana sanremo 2019

Dal 4 al 9 Febbraio al Grand Hotel De Londres in diretta contemporanea radio e video in occasione del 69mo Festival della Canzone Italiana

SANREMO – Radio Italia alla 69ma edizione dei Festival di Sanremo, la più importante kermesse canora nazionale. Dal 4 al 9 Febbraio trasmette in contemporanea radio e video da “Fuori Sanremo by Lancôme”, location allestita presso il Grand Hotel De Londres. La settimana di dirette è stata inaugurata da “Sanremo Start”, un party esclusivo con tutti i protagonisti del Festival e tanti ospiti vip presso il Victory Morgana Bay di Sanremo.

Radio Italia in diretta da “Fuori Sanremo by Lancôme” già lunedì 4 Febbraio con alcuni appuntamenti pre-kermesse. Da martedì 5 a sabato 9 Febbraio, dalle 14:00 alle 19:00, il palinsesto di Radio Italia e Radio Italia Tv sarà interamente dedicato alle dirette con i protagonisti di Sanremo 2019: Mario Volanti e gli speaker Marco Maccarini e Marina Minetti, Simone Maggio e Daniela Cappelletti intervisteranno artisti in gara, talent, ospiti. Ogni sera, dalle 21:00 alla fine del Festival, diretta radiofonica a cura di Fiorella Felisatti. Il sabato notte sarà dedicato, come da tradizione, ai festeggiamenti con i vincitori e al taglio della torta del Re del Cioccolato Ernst Knam. Dalle 14:50 in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e Real Time, in streaming su Dplay, radioitalia.it e il profilo Facebook di Radio Italia “ENZO A SANREMO CON RADIO ITALIA”: la musica, i look, le interviste, i commenti alle esibizioni… tutto, ma proprio tutto, dal 69esimo festival della canzone italiana con Enzo Miccio e Manola Moslehi. Ma non è tutto: il truck di Radio Italia sarà presente nella “città dei fiori” in Piazza Colombo con tanta musica italiana e le dirette radio di Mauro Marino e Manola Moslehi che ospiteranno alcuni dei cantanti in gara. Ospite negli studi “Fuori Sanremo by Lancôme” Filippo Tortu, l’Atleta Italiano più veloce di sempre, che Radio Italia segue e supporta fin dai suoi esordi.

Per Radio Italia è il 31mo anno consecutivo di dirette da Sanremo in occasione del Festival. Da 20 anni alle dirette radio si sono aggiunte anche le trasmissioni di Radio Italia Tv. Tutte le attività sanremesi saranno visibili anche in streaming audio e video sul sito radioitalia.it che si arricchirà per l’occasione di news, gallery fotografiche e video dedicati. Numerose le attività social: sulle pagine ufficiali dell’emittente Facebook, Twitter, Instagram dirette e tanti contenuti esclusivi.

Hashtag ufficiale: #fuorisanremobylancome

Sono tanti e prestigiosi i partner al fianco di Radio Italia sia nell’esclusivo party “Saremo Start”, sia negli studi “Fuori Sanremo by Lancôme”:

  • NAMING SPONSOR: Lancôme.
  • OFFICIAL SPONSOR: Disney Italia con Dumbo, Aladdin e Il Re Leone; Doppio Malto; Fastweb; Fassi Gru; Fujitsu Climatizzatori; Gruppo San Donato; Kammi Calzature; Kärcher; SEAT; Sisal Matchpoint.
  • MEDIA PARTNER: Real Time; Vanity Fair.
  • PARTNER TECNICO: Bortolin Angelo Spumanti Valdobbiadene; Corsini Night Experience.
  • After dinner di “Sanremo Start” a cura dello chef olimpico internazionale Tino Vettorello.
  • Torta di inaugurazione di “Sanremo Start” di Ernst Knam, il Re del Cioccolato.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: “Siamo orgogliosi che così tanti e prestigiosi partner abbiano scelto di condividere con noi tutte le emozioni del Festival di Sanremo. Ritroviamo al nostro fianco brand come Lancôme, che è per il terzo anno consecutivo naming sponsor della nostra location, e accogliamo nuovi amici che per la prima volta vivranno con noi i giorni della kermesse. Con ognuno di loro abbiamo sviluppato progetti ad hoc mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza”.

Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche spazi come il “Toto Sanremo”, appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno ad indovinare i vincitori del Festival: in regalo per tutti i partecipanti la compilation di Sanremo 2019 edita da Warner Music Italia. Le interviste con i vincitori 2019 e alcuni esclusivi live andranno in onda la settimana successiva alla kermesse. Radio Italia è partner della compilation ufficiale di Sanremo 2019 edita da Warner Music Italia.