Future Vintage Festival: 8-9-10 settembre a Padova

110

FutureVintageFestivalFuture Vintage Festival: il calendario degli appuntamenti culturali legati alla moda dall’8 al 10 settembre 2017 a Padova

Torna per l’ottava edizione il Future Vintage Festival. In programma 8-9-10 settembre 2017 presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova. Evento della comunicazione e del lifestyle. 3 giornate di conferenze, musica, esposizioni, laboratori e live concert.

Tendenze e contaminazioni contemporanee, icone e subculture anni ’80 e ’90. Future Vintage Festival per la sua ottava edizione esplora i linguaggi che sono nati nelle ultime decadi influenzando una nuova cultura pop. Mainstream e culture underground si incontrano in un dialogo creativo dove attingono stilisti e designer.

Il calendario degli appuntamenti culturali legati alla moda:

  • Orientalismi. From Traditional Kimono Culture to Tokyo Street Style. Dalla cultura tradizionale giapponese all’eccentricità, ai colori e agli impulsi del Tokyo Street Style. I quartieri Harajuku e Shibuja, attraverso capi vintage esclusivi.
  • Subculture Underground. Un viaggio tra le subculture che hanno fatto tendenza. Grunge, Hip Hop e Gabber.
  • Brunello Cucinelli: artigianato e saper fare al centro dell’imprenditorialità.
  • Nike Air Jordan Collection. Il mito e lo stile che ha segnato un’epoca. Una collezione di pezzi unici, originali ed esclusivi della scarpa più famosa e desiderata del mondo, dal 1984 ad oggi.
  • ’80-’90 Style Tribes, dagli Yuppies al Grunge. Un viaggio attraverso i macro-trend anni ’80 e ’90. Per scoprire le correlazioni tra eventi storici e moda. Ripercorrere in parallelo l’evoluzione sociale e quella del gusto.
  • Fatto a Mano: il ritorno della moda Tailor-Made. Alta sartoria, artigianalità d’atelier. Con Angelo Gallamini, Creative Designer Ermanno Gallamini, e Sara Azzone, Direttrice della Scuola di Moda IED Milano.
  • Trasformazioni femminili, da Drive in a Kate Moss. Contraddizioni e trasformazioni dei paradigmi femminili, ripercorrendo le grandi icone anni ’80 e ’90.
  • Expo Marketplace. Nuova Area Future: Designers, new brands, fashion inspiration. Area Vintage: Vintage heritage selectors, icons.

INFO: http://www.futurevintage.it/portfolio-posts/moda/