FW21 Alife x Timberland Stivale Premium 7.5-inch

186

timberland alifeIl marchio globale Timberland ispirato all’outdoor e al lavoro, e Alife, marchio di streetwear, arte e cultura con sede a New York City, svelano oggi la loro speciale collaborazione FW21 Alife x Timberland Stivale Premium 7.5-inch. L’ultima di una serie di collaborazioni per i due brand iconici.

Una collaborazione che parte da una vera icona di NYC: l’originale stivale impermeabile Timberland®. Alife® gioca con le proporzioni creando una versione più alta dello stivale, attraverso un doppio collo imbottito, per un look simile ma totalmente nuovo. (Per la SS21, hanno giocato con l’altezza sulla scarpa da barca Authentic 3-Eye con suola carrarmato plateu extra spesso.)

Questi esclusivi stivali impermeabili dal taglio leggermente più alto, sfoggiano ai lati il logo di entrambi i marchi. In linea con la cultura outdoor di Timberland, sono dotati di una struttura impermeabile con cuciture termosaldate, caldo isolamento Primaloft e suola in gomma Vibram che garantisce robustezza e aderenza ottimali. Per completare il tutto, le tomaie in pelle Better Leather provengono da concerie classificate Argento dal Leather Working Group per le migliori pratiche ambientali.

modelli timberland alife

Il fotografo emergente Blake Kunin racconta Alife x Timberland Love Letter to New York City attraverso un editoriale che mostra luoghi reali e autentici di New York, dove il prodotto si intreccia nella narrazione visiva più ampia. Kunin cattura l’energia e l’essenza di una vera storia che comprende lifestyle, ambiente e gli aspetti multiculturali che fanno di New York, New York. Con lo storytelling condotto da creativi in cinque quartieri della città, Blake mette in mostra l’autenticità e l’individualità che si trovano nel cuore di questi due brand.

Alife e Timberland hanno una storia ricca di collaborazioni, la prima nel 2007 sempre con lo stivale 6 inch Timberland® premium in giallo. La collezione FW21 sarà venduta online e nei negozi di tutto il mondo a partire dal 19 Novembre.