G20 di Bali, Meloni: “Un successo, Italia in prima linea su tutti i tavoli”

51

ROMA – “Il G20 di Bali si è svolto in una situazione complessa, eppure è stato un successo, con l’Italia in prima linea su tutti i tavoli. Abbiamo raggiunto un importante risultato sul negoziato sul grano: un punto – al centro dei miei interventi in plenaria – che l’Italia ha sottolineato e che ha raccolto il sostegno di tutti i leader”. Lo afferma sui suoi canali social la presidente del consiglio Giorgia Meloni.

“L’Italia – aggiunge – è stata protagonista del G20, intorno a noi c’è stata molta attenzione e curiosità, sicuramente anche per il fatto che fossimo l’unica Nazione con un Capo di Governo donna. Sul tema della parità eravamo un fanalino di coda. Ora siamo all’avanguardia, ed è un elemento che mi rende fiera”.

E conclude: “Tanti incontri bilaterali che hanno mostrato un Governo solido, stabile, che dà una proiezione di lungo periodo e che rende più facile immaginare l’Italia fondamentale per le relazioni internazionali. Avanti così, per affrontare a testa alta le grandi sfide globali che ci attendono”.