Gaetano Triggiano presenta “Real Illusion” il nuovo Tour italiano

153

Gaetano TriggianoGaetano Triggiano presenta “Real Illusion”. Il nuovo Tour italiano del re degli illusionisti, un nuovo modo di fare magia

Noto come il David Copperfield europeo, Gaetano Triggiano è uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale. Il nuovo tour italiano “Real Illusion” partirà a marzo. Inoltre Triggiano si esibirà a fianco dei più grandi artisti internazionali nel programma “Le plus grand cabaret du monde”. Il re degli illusionisti giungerà poi nella capitale da dove prenderà il via il nuovo tour italiano, dopo il grande successo riscosso nel 2015. Tre appassionanti show al Teatro Brancaccio di Roma, dal 27 al 29 marzo 2018. Tra le altre date anche Milano, con sei spettacoli dal 10 al 15 aprile al Teatro della Luna di Assago. Il calendario completo verrà reso noto a breve.

Real Illusion

Mistero, energia, rapidità, forza, passione, poesia, e soprattutto magia, saranno gli ingredienti di questo sorprendente spettacolo di altissimo livello internazionale. Uno show di effetti speciali e grandi illusioni che trasporterà il pubblico in un mondo in cui ogni limite razionale è superato. Dove le leggi della fisica sono completamente stravolte. Sul palco tutta l’abilità dell’artista che darà vita a situazioni surreali attraverso apparizioni, colpi di scena e trasformazioni ad una velocità estrema, garantendo un’esperienza coinvolgente e spettacolare. Storie avventurose, momenti di alta tensione ma anche brillanti e divertenti tra le sue più grandi ed incredibili illusioni.

Commenta Arturo Brachetti, direttore artistico di “Real Illusion”:

“Per questa sua ultima creazione mi sono divertito molto a discutere con lui l’ideazione. Il suggestivo impianto scenico, lo sviluppo della macchina teatrale. Gaetano ha come sempre dedicato tutta la sua energia a pensare, costruire e metter in scena nuove ambientazioni e coreografie per le sue illusioni. Sempre caratterizzate da ritmo incalzante ed energia pura.

Per ‘Real Illusion’ abbiamo immaginato un luogo surrealista, come lo scheletro di una fabbrica abbandonata da Gustave Eiffel sulle nubi. Una specie di attracco vittoriano sospeso nei cieli, dove persino Giulio Verne avrebbe potuto agganciare una mongolfiera. In questo luogo senza tempo, la magia prende vita e ci abbandoniamo al viaggio di fantasia. Gaetano Triggiano è il timoniere e ci porta, come bambini estasiati e increduli a scoprire emozioni che avevamo dimenticato”.

Gaetano Triggiano

È oggi considerato uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale. Toscano d’origine, ginnasta in gioventù, incanta da anni con i suoi numeri le platee di mezzo mondo, dall’Europa all’Asia, dall’America al Medio Oriente. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, e vanta collaborazioni con i migliori professionisti dello spettacolo, tra cui Serge Denoncourt, regista del Cirque du Soleil. Consulente artistico di importanti produzioni, è stato anche regista di “Panariello Non Esiste” e “Panariello sotto l’albero”, fondendo l’arte magica alla comicità.