Gaia Animali & Ambiente Onlus presentano il Calendario dell’Avvento

151

Sfogliando il calendario dell’Avvento online si aiutano i rifugi a Natale, regalando pasti a cani e gatti sfortunati, con la possibilità di adottarli

calendario dell'avvento

Da giovedì 1 dicembre, basterà accedere al sito www.calendarioavventoinnovet.com e aprire, una per una, giorno dopo giorno, le 24 finestrelle del “Calendario dell’Avvento”.

Il giorno di Natale, aprendo l’ultima finestrella restante, si avrà la soddisfazione di donare un pasto a cani e gatti in difficoltà.

Per ogni calendario completato, Innovet regalerà infatti un buono pasto del valore di 1 euro, fino ad un massimo di 5000 buoni, a Gaia Onlus che si preoccuperà poi di distribuirli al canile rifugio di Diamoci La Zampa e al gattile di Mondo Gatto San Donato Milanese.

Un “calendario dell’Avvento” tutto speciale: quello che propongono Gaia Animali & Ambiente Onlus, da più di 20 anni impegnata nella promozione di iniziative contro l’abbandono e il randagismo, e Innovet. Ma quest’anno Il “Calendario dell’Avvento” Gaia – Innovet è ancora più solidale. Ad apparire sotto le finestrelle natalizie saranno cani e gatti in cerca di casa, immortalati per l’occasione dagli scatti della straordinaria fotografa e animalista Ginevra Dini.

Basta 1 minuto al giorno per accedere alla pagina e cominciare ad aprire una per una, giorno dopo giorno (ma si può anche aprirle a ritroso nei giorni successivi…), le 24 finestrelle. “Un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, può dare un significato concreto all’attesa del Natale e, soprattutto, una gioia in più ai nostri animali in difficoltà”, racconta il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer.

“Riteniamo doverososottolinea Renato della Valle, CEO di Innovetche un’azienda veterinaria di successo come la nostra debba qualche volta pensare anche ai nostri amici meno fortunati…e quale occasione più azzeccata del Natale per aiutare cani e gatti abbandonati a trovare una famiglia disposta ad amarli e a prendersi cura di loro?!”.

Tutti quelli che completeranno il “Calendario dell’Avvento Innovet” riceveranno infine un simpatico attestato di partecipazione, in ricordo dell’iniziativa di solidarietà che li ha visti protagonisti attivi in prima persona. Il Calendario dell’Avvento Innovet è disponibile da PC, Smartphone e Tablet su www.calendarioavventoinnovet.com.