GAS accelera la sua Digital Evolution con un nuovo progetto tech

gas ss25

GAS, storico brand italiano di denim e abbigliamento streetwear, annuncia l’avvio di un ambizioso progetto di digital evolution sviluppato in collaborazione con Retex, MarTech Company specializzata in soluzioni innovative per il retail.

In un’ottica di crescita, internazionalizzazione e ottimizzazione dei processi, GAS ha scelto di investire su un modello operativo più integrato, reattivo e connesso, capace di sostenere le sfide attuali del mercato e potenziare l’efficienza interna a tutti i livelli dell’organizzazione.

Cuore del progetto è l’adozione di un sistema ERP di ultima generazione – Infor CloudSuite Fashion – perfettamente calibrato sulle esigenze del settore fashion, unito a una piattaforma di headless commerce proprietaria per la gestione omnicanale degli ordini B2B e dei riassortimenti.

“L’adozione della soluzione ERP Infor M3 in modalità SaaS rappresenta una scelta strategica per sostenere la crescita e l’evoluzione del nostro business”, afferma Rino Castiglione, CEO di GAS. “Grazie a una piattaforma costantemente aggiornata e progettata per il nostro settore, siamo in grado di gestire in modo integrato ed efficiente tutte le principali funzioni aziendali: dall’amministrazione alla produzione, passando per l’area commerciale. Il carattere internazionale della soluzione e il suo approccio strutturato ci permettono di operare in sinergia anche con le nostre filiali estere. L’avvio del progetto nasce da una visione chiara, dalla volontà di investire nella migliore tecnologia disponibile e dalla fiducia in un partner come Retex, con una forte esperienza nel fashion e nelle implementazioni internazionali”.

Il progetto prevede:

L’integrazione del sistema Infor CloudSuite Fashion, pensato per i settori Moda, Lusso e Design, per il controllo completo dei processi aziendali, l’evoluzione dei flussi operativi e l’integrazione progressiva dell’AI nella gestione strategica;

L’introduzione della piattaforma CX Order Management B2B, per una gestione smart dello stock distribuito e un workflow ordini più agile e personalizzato, in grado di rispondere alle nuove esigenze omnicanale del settore fashion.

“Siamo orgogliosi di accompagnare un brand con un heritage come GAS nel suo percorso di evoluzione digitale”, commenta Gionata Galdenzi, Industry Lead Fashion & Luxury di Retex. “Oggi più che mai, le aziende hanno bisogno di partner capaci di garantire integrazione tecnologica, semplificazione e performance. In uno scenario in cui la trasformazione digitale è continua e spinta dall’AI, è essenziale affidarsi a soluzioni scalabili e su misura per il fashion system”.

Con questo progetto, GAS rafforza la propria identità di brand contemporaneo, capace di unire stile e innovazione, e si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, dove il tech diventa leva strategica per un futuro sempre più connesso, efficiente e orientato al cliente.