GdF Forlì, potenziata sicurezza vigilanza estiva con 12 Allievi Marescialli

94

foto rinforzo estivoFORLÍ – Nell’ambito del potenziamento dei servizi di vigilanza estivi disposto dal Ministero dell’Interno, sono da ieri temporaneamente aggregati alla Tenenza di Cesenatico dodici Allievi Marescialli (sei donne e sei uomini), provenienti dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

La loro presenza sul territorio consentirà di affiancare il personale addetto al Reparto territoriale per rafforzare i servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e delle varie forme di illegalità in riviera.

Le specifiche attività operative cui prenderà parte il contingente, ricomprese tra le azioni coordinate a livello provinciale dalla Prefettura di Forlì-Cesena, grazie al supporto logistico del Comune di Cesenatico, potranno essere facilmente proiettate sull’intero arco delle 24 ore.

I dodici allievi, giunti presso la sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Cesenatico pieni di orgoglio, motivazione e di una certa emozione per il loro primo incarico, sono stati salutati dal Comandante del Gruppo di Cesena, T. Col. Alberto Liberati e dal Comandante della Tenenza, Luogotenente C.S. Michele Roberto, che hanno dato loro le prime istruzioni per lo svolgimento delle attività previste nei prossimi giorni.