Gelato, tre novità per il mese di Febbraio da Crema

69

cioccolato amaro piacevoleDopo l’interminabile Gennaio è arrivato il mese degli Acquari, del Carnevale ma soprattutto degli innamorati. Da Crema abbiamo riflettuto a lungo sulla combo ideale per scaldare le vostre serate a ritmo di gelato e panna. Il termine chiave di queste settimane è condivisione pura, dove lasciare l’ultima ‘cucchiaiata’ è il più grande gesto d’affetto. Curiosi di provare cioccolato amaro piacevole, vaniglia e lampone?

Cioccolato amaro piacevole

L’antidoto perfetto al freddo e alla frenesia milanese resta l’intramontabile cioccolato. Abbiamo scelto il cioccolato Araguani che offre al palato delle note legnose e una punta amarognola. Vi immaginiamo in una timida sera di Febbraio, aspettando l’arrivo delle stelle intorno al fuoco a condividere una vaschetta di cioccolato Crema e pensare “sono felice”.

Vaniglia

Regina degli aromi, con il grandissimo potere di addolcire qualunque personalità, la vaniglia è capace di stuzzicare le papille gustative più intransigenti. La qualità scelta è la Bourbon del Madagascar, che ha origine agli inizi del XIX secolo, quando venne introdotta nell’isola di La Réunion l’orchidea messicana vanilla planifolia. Il gusto vaniglia di Crema, con il suo profumo irresistibile, è l’accompagnamento impeccabile a una bottiglia di bollicine da bere insieme alla fine del giorno.

Lampone

Il vociare intenso della città si spegne quando si assaggia il lampone di Crema. E’ il sapore agrodolce e la dolcezza da marmellata che rendono questo gusto un must per il mese dell’amore. Un cucchiaio alla volta, un sorriso alla volta fanno sì una serata fredda che si possa fingere estate.