Generazione Z, al via la nuova stagione

94

ROMA – Si apre una nuova stagione per “Generazione Z”, il programma dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 24 anni, ideato e condotto da Monica Setta.

A partire da martedì 4 ottobre, a mezzanotte e trenta su Rai 2, la Rai, fedele alla mission segnalata dal contratto di servizio, punta i riflettori sulla GenZ, cercando di raccontare attraverso testimonianze, servizi e interviste, quali sono i valori di riferimento di una dei ragazzi che hanno vissuto la pandemia e la guerra. Ogni puntata viene aperta da una storia di vita vissuta, per poi declinare una serie di problematiche legate al rapporto con scuola, famiglia e amici, dando a genitori e figli una serie di consigli utili.

L’ospite della prima puntata, protagonista di un faccia a faccia con i ragazzi in studio, è Violante Placido. Tra gli altri ospiti: l’attore Alessio Lapice (l’appuntato Calogiuri della serie televisiva “Imma Tataranni”), la giovane cantante Sissi e Rosanna Fratello, che si esibirà con la sua “Sono una donna non sono una santa” a commento di uno degli argomenti della puntata. Inoltre tornerà, per la terza volta, Diana Di Meo, la giovane di Pescara che nei mesi scorsi è stata vittima di revenge porn.