Genova, arrestato spacciatore con oltre 15 kg di cocaina

126

droga sequestrata

Un’attività di controllo condotta d’iniziativa dai finanzieri del Comando Provinciale Genova nel quartiere di Sestri P., ha consentito di trarre in arresto in flagranza di reato un 26enne, di nazionalità albanese

GENOVA – Nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, condotta d’iniziativa dai finanzieri del Comando Provinciale Genova nel quartiere di Sestri Ponente, è stato tratto in arresto in flagranza di reato un 26enne, di nazionalità albanese, trovato in possesso di un consistente quantitativo di cocaina.

Il giovane veniva notato mentre si recava a piedi verso una strada senza uscita e, alla vista dei militari, manifestava istantaneamente segni di nervosismo, allontanandosi in fretta dalla zona.

Le attività poste in essere nell’immediatezza dai finanzieri, anche con l’ausilio dei cani antidroga, hanno consentito di rinvenire un borsone contenente 14 panetti di cocaina, corrispondente a un peso di 15,620 Kg.

La sostanza stupefacente era posta all’interno di un’autovettura, alla quale il soggetto si era avvicinato al fine di recuperarla.

Pertanto il soggetto in questione veniva tratto in arresto in flagranza di reato e tradotto presso la Casa circondariale di Genova – Marassi a disposizione dell’A.G. inquirente.

L’operazione repressiva in commento si inserisce nell’ambito di un più ampio piano coordinato di controllo economico-finanziario del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Genova, eseguito mediante penetranti e pianificate attività di monitoraggio delle aree e degli snodi stradali maggiormente a rischio, dei mezzi di trasporto, nonché delle attività commerciali presenti sull’intero territorio della provincia.