Gente de Zona a Napoli, il 2 giugno 2018 in concerto

424

Gente de Zona a Napoli, il 2 giugno 2018 in concertoNAPOLI – Sabato 2 giugno 2018 ore 21 all’Arenile di Bagnoli Napoli ci sarà il concerto dei Gente de Zona. Il duo cubano ha all’attivo tre Latin American Music Awards, attualmente in radio con il singolo “Nadie ha dicho” nella collaborazione con Laura Pausini. Portano la loro firma le ascoltate e ballate hit musicali di Enrique Iglesias e Marc Anthony. Il gruppo combina i ritmi del reggaton con forme più tradizionali di musica cubana.

I Gente de Zona (talvolta trascritto come Gente D’ Zona) sono il gruppo leader nel genere musicale Cubatón (Reggaetón Cubano) e sono il primo vero fenomeno “pop” di Cuba. Il loro successo ha eclissato quello delle storiche orchestre di Timba Cubana e oggi sono, a livello planetario, il gruppo di maggior successo nella musica cubana. Arrivano direttamente dall’Havana: Alexander Delgado, Nando Pro e Jacob Forever in pochi anni hanno conquistato i teenagers cubani e, grazie anche ad innumerevoli tournée mondiali, hanno raggiunto un vasto pubblico anche in Europa e negli USA.

Molto popolari nel loro paese d’origine i Gente de Zona (“Gente del vicinato”), nelle sue produzioni musicali, ha unito il sound reggaeton con ritmi tradizionali come il Filín e il Mambo. Con quattro album di successo, e dopo quindici anni di carriera, sono esplosi a livello internazionale grazie anche alla collaborazione con la mega-star latina Enrique Iglesias; nel 2014 il brano Bailando raggiunge vette di popolarità uniche con ben 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni su Youtube decretandolo come uno dei più ascoltati della storia musicale moderna.

Nel 2015 una seconda collaborazione importante segna un nuovo passo verso la fama: con l’artista statunitense, di origine portoricana, Marc Anthony pubblicano due singoli La Gozadera, che si aggiudica il certificato di disco d’oro in Italia e che vale al gruppo una vittoria ai Latin American Music Awards nella categoria “miglior canzone tropicale”, e Traidora. Sempre nello stesso anno compaiono nel singolo He llorado (como un niño) dell’artista spagnolo Juan Magán.

Molte le collaborazioni e tra le più celebri ricordiamo quella con Pitbull (Yo quiero, 2014 – undici milioni di visualizzazioni su youtube) e Jennifer Lopez (Ni tu ni yo, 2017 – 80 milioni di visualizazioni su youtube) che confermano il loro strepitoso successo negli Stati Uniti e a livello mondiale. In queste settimane Gente De Zona è presente nelle airplay radiofoniche con il brano Nadie ha dicho di Laura Pausini.

INFO E BIGLIETTI

GENTE DE ZONA in concerto special guest MUEVELO
Sabato 02 Giugno 2018 inizio ore 21:00 (apertura cancelli ore 18.00)
presso ARENILE di BAGNOLI Via Coroglio 14b, NAPOLI

Prezzi Biglietti:
Area Gold 35.00+5.00
Posto unico 22.00+3.00

Biglietti disponibili in prevendita:
https://www.go2.it/evento/gente_de_zona_in_concerto_/3403
Info-Line 333.7113112