Gesti straordinari in tempo d’emergenza, uno speciale su Tv2000

58

tg2000

Dal titolo ‘Eroi nascosti’ andrà in onda su Tv2000 lunedì 13 aprile ore 18.30. Protagoniste storie di uomini e donne che stanno portando avanti l’Italia

ROMA – “Eroi nascosti“, è lo speciale del Tg2000 a cura della redazione giornalistica, in onda su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) lunedì 13 aprile alle 18.30, che racconta le storie di persone che si sono contraddistinte per aver compiuto gesti straordinari in questo tempo d’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. Lo speciale prende spunto dalle parole di Papa Francesco pronunciate lo scorso 27 marzo: “Non compaiono nei titoli dei giornali ma, senza dubbio, stanno scrivendo oggi gli avvenimenti decisivi della nostra storia: medici, infermiere e infermieri, addetti dei supermercati, addetti alle pulizie, badanti, trasportatori, forze dell’ordine, volontari, sacerdoti, religiose e tanti ma tanti altri che hanno compreso che nessuno si salva da solo”.

Protagoniste dello speciale del Tg2000, firmato da Vito D’Ettorre, le storie di uomini e donne che stanno portando avanti l’Italia: da Pino il sarto, che alla periferia di Roma cuce gratis mascherine per il quartiere e per le Forze dell’ordine, alla giovane infermiera neolaureata di Milano che ha accettato di lavorare in ospedale prima di discutere la tesi di laurea.

E poi il racconto sul lavoro preziosissimo delle cassiere, degli infermieri e dei tanti volontari che in queste settimane si stanno occupando dei più fragili, soprattutto dei senzatetto che non hanno una casa dove restare.