Giorgia Meloni vuole l’elezione diretta del presidente della Repubblica

111

ROMA – Giorgia Meloni vuole l’elezione diretta del presidente della Repubblica. E’ stata la stessa leader di Fratelli d’Italia a dirlo sui social: “La prossima volta dovranno essere i cittadini a votare il Presidente della Repubblica. I tempi sono maturi: Presidenzialismo subito”.

E, in un altro post, Meloni aggiunge: “Il Presidente della Repubblica dovrebbe essere eletto direttamente dal popolo. Non con giochi di palazzo. Lo stallo al quale si sta assistendo in questi giorni è un insulto agli italiani”.

Anche per questo motivo ieri Fratelli d’Italia in Parlamento ha votato Guido Crosetto, “per smuovere le acque in questo stallo politico. Una persona capace e onesta gradita a molti italiani perbene”. E ancora: “L’eccezionale risultato di Guido Crosetto, proposto da Fratelli d’Italia, dimostra la capacità attrattiva del centrodestra e potrebbe sbloccare l’impasse del Parlamento. Gli italiani sono stufi di assistere a questo spettacolo delle schede bianche o di voti irrispettosi nei loro confronti. Il centrodestra compatto scelga un proprio candidato e si misuri in aula. Non si perda altro tempo”.

Poi Meloni conclude: “Nemmeno abbiamo eletto il nuovo Presidente della Repubblica e già le stanno pensando tutte per evitare che i cittadini tornino al voto. Secondo voi perché hanno così paura di presentarsi al cospetto degli italiani? Io una mezza idea ce l’ho…”.