Giorgia Meloni a Rapallo per presentare il suo libro “Io sono Giorgia”

180

Il 9 luglio la leader di Fratelli d’Italia sarà nella cittadina del Tigullio per presentare l’autobiografia, intervistata da Mario Giordano

RAPALLO – Venerdì 9 luglio, alle 17, in Piazza Martiri della Liberazione (Chiostro della Musica) a Rapallo (GE), Giorgia Meloni presenterà il suo libro “Io sono Giorgia”, edito da Rizzoli, che a due mesi dalla sua uscita sta riscontrando grande successo. Sul palco il giornalista Mario Giordano, che intervisterà la leader di Fratelli d’Italia.

L’evento, organizzato da Fratelli d’Italia Liguria, si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.

Ho visto troppa gente parlare di me e delle mie idee per non rendermi conto di quanto io e la mia vita siamo in realtà distanti dal racconto che se ne fa. -si legge nella presentazione- E ho deciso di aprirmi, di raccontare in prima persona chi sono, in cosa credo, e come sono arrivata fin qui.”

In questo libro, Giorgia Meloni parla per la prima volta di sé a tutto tondo. Delle sue radici, della sua infanzia e del suo rapporto con la mamma Anna, la sorella Arianna, i nonni Maria e Gianni e del dolore per l’assenza del padre; della passione viscerale per la politica, che dalla “sua” Garbatella l’ha portata prima al Governo della Nazione come Ministro e poi al vertice di Fratelli d’Italia e dei Conservatori europei; della gioia di essere madre della piccola Ginevra e della storia d’amore con Andrea; dei suoi sogni e del futuro che immagina per l’Italia e per l’Europa. Ma affronta anche, con la schiettezza e la chiarezza che la caratterizzano, temi complessi come la maternità, l’identità e la fede. Un racconto appassionato e appassionante, scandito nei titoli da quel tormentone nato per essere ironico ma diventato un manifesto identitario. Passato, presente e futuro del leader politico sul quale sono puntati gli occhi di molti, in Italia e non solo.