Giuseppe Anastasi: nuove date del Tour “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”

292

Giuseppe Anastasi: nuove date del Tour "Canzoni ravvicinate del vecchio tipo"

L’autore e compositore Giuseppe Anastasi prosegue il tour per presentare i brani del suo primo album “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” (Giuro Universal Music/Artist First). Già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming

Giuseppe Anastasi sarà in concerto il 21 maggio al Bravo Caffè di Bologna (inizio concerto ore 22.00). E il 27 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (inizio concerto ore 21.00).

L’artista sarà accompagnato sul palco da Valter Sacripanti (batteria), Antonio Lusi (basso), Massimo Satta (chitarre) e Cristian Pratofiorito (tastiere).

“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, anticipato in radio dai brani “2089” e “Ricominciare”, raccoglie 11 brani scritti dallo stesso Giuseppe Anastasi.

Attraverso i suoi testi, l’autore analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo. Racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione.

“‘Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’, come dice lo stesso titolo è un album ‘old style’spiega Giuseppe Anastasi. – Un album acustico, suonato in tutte le sue parti, con pochissima elettronica e quindi con poca modernità. Un album di canzoni che trattano vari argomenti, con un unico denominatore, l’osservazione della vita che mi circonda in tutte le sue sfumature”.

Questa la tracklist dell’album:

“2089”, “Salsedine”, “Nella rete”, “Quando passa Maria”, “Ricominciare”, “L’aldiqua”, “Trinacria”, “Carta da parati”, “Giuseppe”, “Lo specchio”, “Zonzo”.