Giuseppina Torre Live con “Il Silenzio delle Stelle”, alla Feltrinelli di Milano

204

La pianista e compositrice siciliana Giuseppina Torre presenta Live, il 2 dicembre,  i brani dell’album “Il Silenzio delle Stelle”

Il Silenzio delle Stelle

Il 2 dicembre la pianista e compositrice Giuseppina Torre si esibirà live presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano. In occasione dell’evento “Open Piano”, ore 17.00, ingresso libero. L’artista presenterà i brani del suo album d’esordio “Il Silenzio Delle Stelle”. Avrà modo inoltre, di raccontare al pubblico il proprio percorso artistico.

Giuseppina Torre è un esempio di eccellenza italiana che ha conquistato ammirazione e consensi oltreoceano. È vincitrice di quattro Los Angeles Music Awards. Due International Music and Entertainment Awards. E due Akademia Awards of Los Angeles.

Scoperta dagli organizzatori dei Los Angeles Music Awards grazie ad un brano caricato su iTunes. In poco tempo Giuseppina Torre si è fatta conoscere in tutti gli Stati Uniti. Da lì un percorso in ascesa che l’ha portata durante la permanenza in America ad esibirsi davanti ai registi Sorrentino, Bertolucci e Muccino, dandole fama anche nel nostro Paese.

“Il Silenzio Delle Stelle”

(Bideri/Sony Classic), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme di streaming. Nell’album sono presenti collaborazioni e ospiti eccellenti, quali il Solis String Quartet, Consiglia Licciardi. Michele Signore e Fabrizio Bosso. La produzione artistica e gli arrangiamenti del disco sono a cura del Maestro Mimmo Cappuccio. Le composizioni di Giuseppina Torre sono rivolte al mondo dell’introspezione e aspirano ad andare oltre il visibile. Traducono in musica gli stati d’animo, le emozioni e i sentimenti nei quali ognuno di noi può riconoscersi.