“Give Peace a Chance”, flash mob a scuola per l’Ucraina sulle note di John Lennon

115

L’AQUILA – Pochi minuti per far vibrare all’unisono le casse di amplificazione di scuole di tutta la Penisola sulle note del brano di John Lennon, “Give Peace a Chance”, un vero e proprio inno alla pace. L’appuntamento è venerdì 11 marzo alle ore 11.30 per un mini flash mob promosso dalla rete di scuole “NetSchool for peace” e aperto a tutti gli istituti che intenderanno partecipare.

La manifestazione ha l’obiettivo di offrire agli alunni e ai docenti un’occasione di riflessione su quanto sta accadendo in questi giorni e al tempo stesso intende essere un’esortazione che viene dal mondo della scuola a chiudere il conflitto militare in corso in Ucraina e a trovare un accordo che faccia tacere le armi che hanno già provocato migliaia di vittime.

Ogni scuola può scegliere le classi che intende far partecipare all’iniziativa e le attività da svolgere. “L’intento della rete – spiegano i promotori – è quello di coinvolgere il maggior numero di scuole nella realizzazione di questo momento, che immaginiamo debba essere corale e unitario. In queste ore drammatiche per tutti è necessario far sentire forte il grido della scuola italiana”. Per informazioni: netschoolforpeace@gmail.com.