La rivincita degli incredibili

91

A 14 anni dalla prima pellicola, ecco il divertente sequel del film d’animazione firmato Pixar

gli incredibili 2Capita a tutti i supereroi, prima o poi, di finire in cattiva luce. È quanto succede ai membri della famiglia Parr ne Gli Incredibili 2, il sequel di uno dei più luminosi successi Pixar, in arrivo a 14 anni di distanza dall’originale. Dopo un’impresa eroica che causa enorme distruzione alla città, i Parr vengono messi ai margini dalla società civile, che li considera pericolosi tanto quanto i criminali che combattono. Sarà un facoltoso individuo a tentare di organizzare il rilancio mediatico che suona tanto di presa in giro dell’imperante marketing, anche se stavolta tocca ad Elastigirl, la donna di casa, conquistare il proscenio. Il film, che rimane insieme al predecessore il più votato all’azione di tutta la serie dei cartoon digitali creati dalla Pixar, punta soprattutto sulla commedia, sparigliando le carte della relazione familiare: lei parte in viaggio per sfoggiare i superpoteri contro il male, mentre il marito Mr. Incredible, si trova costretto con effetti esilaranti a occuparsi dell’adolescente Violet, del ragazzino Dashe del piccolo Jack-Jack, ciascuno impegnato ad affrontare i problemi e le scoperte della propria età. La comicità è molto fisica e molto divertente.

TRAILER

Sinossi

Bob Parr (Mr. Incredible) è stato lasciato da solo a prendersi cura di Jack-Jack mentre Helen (Elastigirl) è fuori a salvare il mondo.

Curiosità

Il regista Brad Bird aveva dichiarato nel corso degli anni che avrebbe fatto solo un sequel del film Gli Incredibili (2004) solo se fosse riuscito a scrivere una storia che fosse stata interessante quanto la precedente o addirittura migliore. L’idea che Bob/Mr. Incredibile diventasse un papà casalingo mentre Helen/Elastigirl diventasse la capofamiglia gli venne in mente fin dall’inizio, ma ci sono voluti anni prima che Bird trovasse la storia perfetta per sviluppare il progetto.

SCHEDA

DISTRIBUZIONE: Disney Pixar
DATA USCITA USA: 15 giugno 2018
DATA USCITA IN ITALIA: 19 settembre 2018
GENERE: Animazione, Azione, Avventura, Family
ANNO DI PRODUZIONE: 2018
REGISTA: Brad Bird
ATTORI: Bebe Vio, Amanda Lear, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Isabella Rossellini, Ambra Angiolini, Holly Hunter, Craig T. Nelson, John Ratzenberger, Samuel L. Jackson
PAESE DI REALIZZAZIONE: USA
DURATA: 118 Min

A cura di Anna Capuano