Global Health Summit, Speranza: “È bello che l’Italia sia al centro della sfida per costruire una nuova sanità”

139

ROMA – “L’Italia ospitera’ il prossimo Global Health Summit. Lo ha appena annunciato Ursula Von der Leyen di intesa con Giuseppe Conte”. E’ quanto scrive il ministro della salute, Roberto Speranza (foto), su Facebook. “E’ bello che l’Italia sia al centro della sfida per costruire una nuova sanita’ capace di tutelare la salute di tutti”, conclude il ministro nel post.

“Col presidente del consiglio Giuseppe Conte e la presidenza italiana del G20 organizzeremo un vertice globale sulla sanità, in Italia, per dimostrare che l’Europa c’è per proteggere i cittadini”, ha infatti detto la presidente della Commissione europea nel suo primo discorso sullo stato dell’Unione, all’Eurocamera, a Bruxelles.

“Dobbiamo costruire un’unione della sanità”, ha aggiunto von der Leyen sottolineando che “il popolo europeo sta ancora soffrendo, è un periodo di ansia, sono preoccupati di come sbarcare il lunario, la pandemia e l’incertezza non sono ancora superati e la ripresa è ancora in fase iniziale, nostra priorità è superare questa fase, e l’Europa può farlo”.