GM-110RH, il nuovo modello della linea di orologi di Casio

69

gm-110rh-1aer

G-Shock presenta il secondo esclusivo modello creato con Rui Hachimura. Il design si ispira alla bandiera del Benin, il paese d’origine del padre di Hachimura

G-SHOCK annuncia il lancio del GM-110RH, un nuovo modello della linea di orologi indistruttibili di Casio. Il GM-110RH è il secondo modello esclusivo creato in collaborazione con il giocatore dell’NBA Rui Hachimura, portabandiera del Giappone ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Hachimura è stato il primo giocatore giapponese a essere scelto al primo giro del NBA Draft (2019). In questa stagione, Hachimura continua a essere determinante per la sua squadra e il suo successo è destinato a crescere in futuro. Nel novembre 2019 Casio ha sottoscritto un accordo di partnership globale con Hachimura per aiutarlo ad affrontare le difficili sfide che lo attendevano.

Il nuovo GM-110RH è un modello esclusivo disegnato in collaborazione con il giocatore, che è un fan degli orologi G-SHOCK fin da quando era uno studente. Il modello GM-110 presenta una lunetta in acciaio e un design audace. Il quadrante e il passante del cinturino del GM-110RH presentano accenti gialli, rossi e verdi che richiamano i colori della bandiera del Benin, il paese d’origine del padre di Hachimura. La lancetta delle ore gialla, quella dei minuti rossa, il quadrante secondario verde e il ponte a Y garantiscono una visibilità ottimale.

Il nuovo orologio è dotato di due cinturini in uretano facili da cambiare, uno base nero e uno con un motivo grafico ispirato al kente, un tessuto tradizionale dell’Africa occidentale. L’originale “logo del Samurai Nero” di Hachimura è inciso sul fondello, sul cinturino e sulpackaging dedicato. Il simbolo 八 (hachi che in giapponese significa “otto”) rappresenta sia il suo cognome sia il numero della sua maglia.

Hachimura ha dichiarato: “L’orologio trae ispirazione dalle mie origini, il Benin e l’Africa che sono molto importanti per me. Il disegno del cinturino e il quadrante richiamano alcuni aspetti della cultura beninese e sono molto felice di come Casio ha realizzato le mie idee”.

Il nuovo GM-110RH sarà disponibile alla vendita nel negozio monomarca G-SHOCK in Corso Como, Milano, e in alcuni rivenditori selezionati.

Profilo di Rui Hachimura

Hachimura inizia a giocare sul serio a basket alle medie. Mentre frequenta il liceo Meisei nella prefettura di Miyagi porta la sua squadra a tre vittorie consecutive nell’All-Japan High-School Tournament. Quando è ancora uno studente viene candidato per la nazionale giapponese. Nel 2016 Hachimura frequenta la Gonzaga University negli USA con un programma di basket di tutto rispetto nella National Collegiate Athletic Association (NCAA). Alla sua terza stagione da giocatore chiave, i Gonzaga Bulldogs lo inseriscono tra gli ‘Elite Eight’ nel torneo NCAA e vince il Julius Erving Award come migliore ala piccola della stagione. Nel 2019 Hachimura diventa il primo cittadino giapponese a essere scelto al primo giro del draft NBA ed entra a far parte dei Washington Wizards. Gioca 48 delle 72 partite della sua stagione di esordio e le sue eccellenti prestazioni gli valgono un posto nella seconda squadra dell’NBA All-Rookie Team. Il 23enne originario della Prefettura di Toyama è alto 203 cm e pesa 104 kg.