“Go Wild – animali in città”, la serie tv live action dedicata alla fauna urbana

68

ROMA – Una serie tv live action immersiva ed emozionale per far scoprire la natura urbana e sensibilizzare i ragazzi a conoscere, rispettare e tutelare la fauna che popola o fa incursioni nelle città. GoWild – Animali in città è disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 23 luglio. Il programma è ideato, scritto e condotto dalla giornalista Jenny Pacini con la regia di Riccardo Alessandri, per una produzione ML Srls per Rai Ragazzi.

Fra gli animali protagonisti delle venti puntate, della durata di dieci minuti ciascuna, ricci, volpi, gabbiani, specie alloctone, tartarughe e pipistrelli. E ancora cinghiali, animali esotici abbandonati, uccelli selvatici e lupi.  Traffico, smog, palazzi e aree urbane affollate non tengono lontani queste specie. Anzi, il retro delle abitazioni, le grondaie o i giardini privati, gli spazi verdi dei quartieri ed i parchi sono piccoli mondi dove queste creature trovano nuovi spazi per vivere.

GoWild – Animali in città è stato girato in tutta Italia, tra centri di recupero fauna selvatica, centri di recupero animali selvatici ed esotici, musei viventi, esperienze di cityzen science, birdwhatching nei parchi e safari urbani, dove i ragazzi avranno modo di conoscere da vicino le specie animali che li circondano. A biologi, veterinari, etologi, zoologi, ornitologi, erpetologi, ecologisti e naturalisti spetta il compito di presentare l’animale di turno, rispondendo alle domande del giovane pubblico, sempre presente in puntata, a commento di avventurose wild experience.