Sci: Sofia Goggia vince la sua quarta Coppa del mondo di discesa

66
Sofia Goggia (foto Fisi)

KVITFJELL – L’azzurra Sofia Goggia ha vinto la sua quarta coppa del mondo di discesa dopo quelle del 2018-2021 e 2022. La certezza matematica del successo le è arrivata prima ancora di scendere in pista nella discesa di Kvitfijell e dopo che la sua unica potenziale rivale, la slovena Ilka Stuhec, si era piazzata momentaneamente terza, ottenendo cosi’ comunque troppo pochi punti per poter superare Sofia.

“Mi dispiace non aver vinto oggi, ma diamo i numeri: su 8 discese disputate, 5 le ho vinte, in una sono caduta e come peggior risultato ho due secondi posti. Non male, no? Focus sul Superg di domani”, scrive sui suoi canali social la sciatrice bergamasca a proposito della Discesa di oggi in Norvegia, a Kvitfjell.

Ieri, invece, dopo il SuperG Sofia Goggia aveva postato questo messaggio: “Peccato peccato!!! Gran gara comunque, contenta di essermi ritrovata anche in questa disciplina… ci riproveremo nel Superg di domenica”. L’appuntamento è alle ore 10.30, Goggia indosserà la casacca numero 16.