Golden Foot Award 2018, successo per Edinson Cavani

266

goldenfoot 2018

MONACO – Edinson Cavani vince il Golden Foot Award 2018. Giunto la sedicesima edizione l’evento ideato nel 2003 da Antonio Caliendo nel Principato di Monaco ha visto diverse personalità del calcio internazionale salire sul palco,essere premiate ed assistere all’evento. La serata condotta magistralmente dalla poliglotta Georgia Viero e Mino Taveri presso l’hotel Fairmont ha visto sfilare 5 leggende del calcio giocatori del passato ed allenatori campioni del mondo ma il giocatore scelto dai tifosi quest’anno proprio il bomber del Paris Saint-Germain.

Cavani ha detto di essere onorato di far parte della Hall of Fame monegasca con le sue impronte ma alle domande dei conduttori non ha voluto dare indizi su possibili rumors di calciomercato e si è solo dichiarato emozionato di ritornare a Napoli. Tra giochi di prestigio del mago Heldin e le esibizioni canore della cantante Claudia Illari ed il maestro Guido Morgavi ad allietare i presenti e far venire un po’ di nostalgia ecco che arrivano le figure di Marcello Lippi, Andrea Pirlo, Clarence Seedorf, Leonardo ed il neo campione del mondo Didier Deschamps.

Colpisce la loro umiltà nel ricevere il premio e si scatenano diverse ipotesi su un possibile futuro da allenatore per quanto riguarda Pirlo ed il ritorno in Italia di Marcello Lippi che dichiara che dopo la scadenza del suo contratto il 31 gennaio 2019 tornerà definitivamente in Italia ma non mette limiti ad allenare altre nazionali più vicine, eventualmente. La premiazione si è poi conclusa con un Brindisi a sorpresa per festeggiare il compleanno di Alessandra Canale. Sorrisi, emozioni, storia ed è subito leggenda.