Tecnologia

Google, materiali riciclati nei prodotti

ROMA – Google è pronta a farsi più “verde”. La compagnia di Mountain View ha annunciato che entro il 2022 ogni dispositivo prodotto – come smartphone, altoparlanti e portatili – conterrà materiali riciclati, ed entro il 2020 le spedizioni di questi gadget saranno a impatto zero.

La responsabile della Sostenibilità di Google, Anna Meegan, ha spiegato in un’intervista a FastCompany che l’azienda ha già iniziato a usare plastica riciclata nei dispositivi Chromecast. Il tessuto utilizzato negli smart speaker, inoltre, viene dal riciclo di bottiglie di plastica.

L’obiettivo del colosso californiano è di impiegare materiali riciclati, da qui a tre anni, in ogni prodotto messo in commercio. Google si è anche impegnata a rendere a impatto zero le spedizioni dei suoi prodotti. Megaan ha spiegato che la società è già riuscita a ridurre le emissioni del 40% privilegiando le spedizioni navali rispetto a quelle aeree.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube