Governo, l’annuncio del M5s: ‘Voto su Rousseau temporaneamente sospeso’

47

ROMA – ‘Il voto sul governo previsto dalle ore 13.00 di oggi è temporaneamente sospeso. I nuovi orari di inizio e termine votazione saranno successivamente comunicati”. È quanto afferma il capo politico M5S Vito Crimi in un post sul blog delle Stelle.

C’è stato, infatti, un colpo di scena sulla sorte del governo Draghi, con lo scontro tra i Cinque Stelle che ha costretto Grillo a rinviare il voto degli iscritti su Rousseau per evitare una spaccatura che potrebbe essere fatale al tentativo dell’ex presidente della Bce: ‘Aspettiamo a votare che Draghi abbia le idee chiare, un po’ di pazienza. Ho detto no alla Lega e lui mi ha risposto… non lo so, vediamo…’, dice Grillo nel video in cui definisce Draghi ‘un grillino’.

Stando alle ultime indiscrezioni, la votazione su Rousseau potrebbe essere indetta dopo che Draghi scioglierà la riserva e prima che andrà in parlamento a chiedere la fiducia. Quando, insomma, al M5S sarà più chiaro quanto di pentastellato entrerà nel programma e magari anche nella squadra di governo.