Governo: oggi Meloni alla Camera alle ore 11

69

ROMA – Avranno inizio oggi alle 11 nell’Aula della Camera le dichiarazioni programmatiche della presidente del consiglio Giorgia Meloni. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo della Camera. Seguirà poi il voto di fiducia. Al termine dell’intervento di Meloni, la seduta di Montecitorio verrà sospesa per consentire al presidente del consiglio di recarsi al Senato per consegnare il testo delle sue dichiarazioni programmatiche.

La discussione generale avrà inizio alle ore 13 per proseguire fino alle ore 17, quando Meloni replicherà. Le dichiarazioni di voto sono previste dalle ore 17.30 alle ore 19, quando avrà inizio la ‘chiama’ per la fiducia. Il risultato della votazione è atteso intorno alle ore 20,30.

“Esporrò le linee programmatiche del Governo alla Camera dei Deputati e successivamente consegnerò il testo del discorso al Senato. Un passaggio fondamentale nel quale chiederemo la fiducia al Parlamento”, scrive al riguardo la Meloni sui social. Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook della neo premier.