Governo, Pd: “Gravi scelte Lega-Fi e M5s, da oggi campagna elettorale”

55
Il segretario del Pd, Enrico Letta

ROMA – La giornata di oggi è “drammatica”, sono “gravi le scelte di Lega, Fi e M5s”, e il Pd da oggi prepara la “campagna elettorale”, nella convinzione che “l’Italia è migliore di questo Parlamento”. E’ questa, secondo quanto riferiscono fonti del Nazareno, la linea del Pd su quanto accaduto al Senato. “Il Pd è orgoglioso di avere sostenuto con lealtà il Governo Draghi. Siamo grati al Presidente e fieri del lavoro che insieme a lui abbiamo fatto per il bene del Paese”.

“Oggi – aggiunge il Pd – è stata una giornata drammatica per l’Italia. Le scelte di Lega e Forza Italia da una parte e del M5S dall’altra sono gravi, sbagliate. Purtroppo, sarà tutto il Paese – i cittadini e le cittadine, a partire da quelli più fragili e più spaventati – a pagare il conto di queste scelte. Una crisi sbagliata fin dall’inizio che è oggi esplosa nel modo peggiore. Chi ha affossato il Governo Draghi è andato contro l’Italia”.

“Noi – continua il Nazareno – abbiamo preferito l’interesse generale, della nazione, a quello di parte. Il nostro lineare impegno a favore del governo Draghi è continuato per tutta la giornata, fino all’ultimo momento utile, poco fa. Abbiamo fatto il possibile per convincere i partiti di maggioranza a pensare agli italiani e non a se stessi. Non ci siamo riusciti, ma la nostra linearità pagherà nel Paese. Da oggi – è la conclusione – ci prepariamo alla campagna elettorale. Parleremo agli italiani. L’Italia è diversa, è migliore di questo Parlamento”.