Gran Premio di F1 a Imola per il secondo anno consecutivo, l’annuncio di Di Maio

91

ROMA – “Per il secondo anno consecutivo, dopo circa 14 anni di stop, ci sarà il Gran Premio di F1 ad Imola. È un ottimo risultato che permetterà all’Italia di avere un’importante vetrina internazionale”. Lo annuncia il ministro degli esteri, Luigi Di Maio, dopo aver sentito telefonicamente il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che gli ha dato la notizia.

“Stiamo seguendo il progetto insieme da giorni – aggiunge Di Maio – e gli ho confermato che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale farà la sua parte: siamo pronti a collaborare per dare la possibilità a questo evento di trasformarsi in un’opportunità per l’Italia e per le imprese del nostro territorio”.

E infine: “L’ho detto più volte e lo ribadisco: o affrontiamo di petto questa crisi e proviamo a superarla creando nuove opportunità per il Paese oppure sarà difficile rialzarsi. Io sono ottimista e impiego ogni singolo istante della mia giornata lavorando alla costruzione di una nuova Italia, che crei lavoro e rilanci il marchio Made in Italy. Rimaniamo uniti e andiamo avanti con determinazione”.