Green Day: slitta la data milanese

300

green day

La band statunitense ha ufficializzato il rinvio della tappa prevista all’Ippodromo Snai di San Siro per il 10 giugno 2020

Anche i Green Day, alla fine, sono stati costretti a piegarsi al coronavirus. Responsabile del rinvio il dl n°33 del 16/05/2020, che vieta gli assembramenti fino al 31 luglio 2020. Live Nation si è tuttavia messa in moto al fine di portare in Italia la band di Billie Joe Armstrong l’anno prossimo: al momento non sembra siano state diffuse date alternative certe.

Tre giorni fa, quando ancora non vi era ufficialità nelle notizie, il fan club italiano Green Day Italia aveva diffuso un lyric video per Stab you in the heart, come riporta Rockol. Rimbalzato sui social, era arrivato ad essere postato dagli stessi membri della band; la speranza di Green Day Italia era che si potessero comunque svolgere le date italiane.

La band punk rock, del resto, non è la prima volta che si trova ad annullare tappe dall’inizio della pandemia: lo scorso marzo è toccato infatti alle date asiatiche. Hong Kong, Filippine, Singapore, Thailandia, Corea del Sud e Giappone. Fino all’ultimo si è sperato che non accadesse anche in Italia.

Non si tratta dell’unico evento rock che si piega alle nuove disposizioni: è sempre di oggi la notizia dell’avvenuto annullamento del Firenze Rocks 2020. Altra decisione, purtroppo, doverosa ed attesa. Anche alla Visarno Arena sarebbero dovuti comparire i Green Day insieme con i Guns ‘N Roses, i Red Hot Chili Peppers e molti altri. Anche per il Firenze Rocks non si hanno date alternative, ma la speranza è che si possano perlomeno confermare, per la prossima edizione, gli ospiti previsti per il 2020.

Secondo una formula già ben collaudata, i biglietti acquistati per la data milanese dei Green Day saranno validi per la data prevista nel 2021. Chi lo desidera può tuttavia ottenere un voucher di pari valore, come rimborso, comprensivo del diritto di prevendita fino al 18 giugno 2020.

Info:

  • Ticketmaster Italia: https://help.ticketmaster.it/hc/it/articles/360006556417-Informazioni-COVID-19-Coronavirus-
  • Ticketone: https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/
  • Vivaticket: https://shop.vivaticket.com/ita/voucher?

Stessa cosa per quanto riguarda i biglietti già acquistati per il Firenze Rocks 2020: biglietti validi per la prossima edizione ed info ai link di cui sopra.