Grotta delle Apparizioni di Lourdes, in diretta la Messa: ecco quando

541

madonna lourdes

Dal 24 al 26 agosto con inizio sempre alle ore 19 verrà trasmessa su Tv2000 la Santa Messa presieduta del card. Angelo De Donatis

LOURDES – Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) trasmette in diretta dalla Grotta delle Apparizioni di Lourdes, il 24-25-26 agosto alle ore 19, la Santa Messa presieduta dal vicario del Papa per la diocesi di Roma, il card. Angelo De Donatis, in occasione del pellegrinaggio a Lourdes organizzato dalla Diocesi di Roma.

CURIOSITÁ SUI SEGNI DI LOURDES

Tra i segni di Lourdes troviamo la Luce. Dal sito ufficiale si legge a tal proposito: “Vicino alla Grotta, milioni di ceri bruciano incessantemente dal 19 febbraio 1858. Quel giorno, Bernadette arriva alla Grotta portando un cero benedetto acceso che tiene in mano fino alla fine dell’apparizione. Prima di partire, la Vergine Maria le chiede di lasciarlo consumare alla Grotta. I ceri offerti dai pellegrini si consumano, da allora, giorno e notte. Ogni anno, 700 tonnellate di ceri ardono per voi e per coloro che non sono potuti venire. Questo segno della luce è onnipresente nella Storia Santa. I pellegrini e i visitatori di Lourdes in processione con una fiaccola in mano esprimono la speranza”.