Gualtieri: “Milano nostro riferimento per il rilancio di Roma”

18

MILANO – “Milano è un gioiello, un nostro riferimento nel rilancio di Roma”. Così il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri durante un incontro a Milano con il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala. I due hanno partecipato alla prima mattina del festival “Verde e Blu” iniziato stamane a Palazzo Reale.

Intervistati insieme sui temi della sfida ambientale, i sindaci delle due principali città italiana, nella vulgata e nella storia da sempre contrapposte, si spalleggiano mostrando complicità: “Il compito che si è assunto questo signore – esordisce Sala rivolgendosi all’omologo romano – è veramente difficile, perciò merita la nostra attenzione e la nostra simpatia. Non è più il momento della rivalità tra queste città. L’Italia funziona se funzionano bene Roma e Milano”.

Quindi, prosegue tra gli applausi, “bisogna dare una mano coi fatti” e non è infatti un caso che “il capo di Atm è nel board della società romana. Dobbiamo veramente aiutarci a lavorare assieme perché Roma è troppo importante per il nostro paese”. Gualtieri conferma e ringrazia: “Bus elettrici, decarbonizzazione: sono tanti i progetti su cui stiamo lavorando insieme per aiutare il nostro paese. Siamo un ecosistema che deve collaborare e sono contento di poterlo fare insieme a personalità come Beppe”.