Guardia di Finanza, il Capitano Francesca Rimonda vince in Spagna nei 1500 metri

607

Ottimo risultato nella sesta edizione dei Campionati Europei delle Forze di Polizia

Capitano Francesca Rimonda
Capitano Francesca Rimonda

HUELVA (SPA) – Si dice che le medaglie si vincano in allenamento e si vada in gara solo per ritirarle. E il Capitano Francesca Rimonda sembra che abbia scelto la sesta edizione dei Campionati Europei delle Forze di Polizia, svoltesi lo scorso fine settimana in una “due giorni” a Huelva in Spagna, per onorare al meglio la circostanza.

La trentenne ufficiale della Guardia di Finanza, con un passato da atleta di tutto rispetto, sotto un sole a dir poco cocente della torrida terra Andalusa, ha sbaragliato nettamente tutte le dirette concorrenti.

Netta la vittoria nei 1500 metri in pista dove la Rimonda, in barba dei 43 gradi segnati dal termometro, che hanno messo seriamente alla prova gli atleti, ha ottenuto la prima posizione nella categoria senior.

La ciliegina sulla torta il giorno successiva quando, evidentemente non ancora soddisfatta del risultato ottenuto, si è presentata alla partenza degli 800 metri, salendo nuovamente sul gradino più alto del podio.

Il Capitano Francesca Rimonda, da alcuni mesi al Comando delle Fiamme Gialle di Pinerolo, ha inanellato nel corso della sua carriera una serie di importanti successi e record personali, basti ricordare la vittoria allo storico cross del Campaccio di Legnano e il titolo di campionessa italiana di cross a staffetta di alcuni anni fa.