Guè Pequeno, Gentleman Tour 2018: annunciate le prime date estive

165

Guè Pequeno, Gentleman Tour 2018: annunciate le prime date estivePunto di riferimento assoluto del rap italiano, primo artista made in Italy ad aver firmato con l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, Guè Pequeno

Guè Pequeno annuncia le prime date estive del “Gentleman Tour 2018”. L’artista ha infatti pubblicato il quarto album solista intitolato “Gentleman”. Beat aggressivi, testi incisivi, ritmi caraibici e featuring azzeccatissimi.

È divenuto in breve uno dei dischi rap dell’anno con quattro settimane in vetta alla classifica e una serie di record infranti su Spotify. Nel 2017 recordman italiano con il maggior numero di streaming per un artista in una settimana. Maggior numero di streaming per un artista in un giorno. Maggior numero di streaming per un album in una settimana. Guè Pequeno è, secondo la classifica Spotify Italia 2017 appena pubblicata, il 1° artista italiano più ascoltato. Così come il 1° artista maschile più ascoltato. Podio anche per l’album che è risultato essere in assoluto il 3° più ascoltato.

Già certificato Disco di Platino l’album ha riscosso molteplici riconoscimenti per ben 9 dei suoi brani. Triplo Platino per “Lamborghini”. Con un primo posto della Top Singoli della classifica Fimi-GfK e un video feat. Sfera Ebbasta & Elettra Lamborghini. Il singolo ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni in sole 24 ore e 10 milioni di stream. Platino per “Milionario”, “Relaxxx” e “Scarafaggio”. Oro per “Guersace”,”Trinità”, “T’Apposto”, “Oro Giallo”, e “Mimmo Flow”.

Dopo il successo della prima parte del Gentleman Tour, quasi interamente sold out, ripartirà ora con una serie di date estive. Le prime lo vedranno in scena all’Arenile di Napoli il 23 giugno e il 29 giugno al Gru Village di Grugliasco (TO).

Biglietti disponibili in prevendita per gli iscritti MyLiveNation dalle ore 11 di giovedì 8 febbraio, su ticketmaster. Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati dalle 11 di venerdì 9 febbraio.

Gentleman Club Tour

Venerdì 9 febbraio – Sold out – Milano, Fabrique.
Sabato 10 febbraio – Sold out – Milano, Fabrique.
Giovedì 15 febbraio – Sold out – Firenze, Viper Club.
Sabato 17 febbraio – Sold out – Napoli, Casa della Musica.
Domenica 18 febbraio – Sold out – Modugno (BA), Demodè.
Sabato 24 febbraio – Sold out – Roma, Spazio 900.
Venerdì 2 marzo, Padova, Gran Teatro Geox.
Sabato 3 marzo, Nonantola (MO), Vox Club.
Domenica 4 marzo, Milano, Fabrique.