Guida alle 4 migliori marche di orologi militari

130

watches

Indispensabile per le forze speciali e militari, l’orologio tattico deve essere robusto e funzionale. Alla scoperta dei 4 principali produttori del momento

È alla ricerca di un orologio affidabile per scopi militari? Se è così, è arrivato nel posto giusto. Gli orologi militari sono sempre stati noti per la loro durata e precisione; tuttavia, può essere difficile determinare quale sia il marchio di orologi più adatto alle proprie esigenze. In questo articolo esamineremo quattro dei marchi di orologi militari tra i più quotati oggi sul mercato, fornendo una recensione approfondita di ciascuno di essi. Quindi, se stai pensando di investire in un orologio di buona qualità, continua a leggere: esamineremo tutte le caratteristiche che questi marchi offrono e perché dovrebbero distinguersi dalla concorrenza.

1. Casio

Casio è uno dei produttori di orologi più famosi al mondo e produce prodotti di alta qualità dal 1946. La serie G-Shock è rinomata per la sua durata e precisione, grazie al design resistente agli urti e al sistema di ricarica della batteria a energia solare. La loro collezione di orologi militari comprende un’ampia gamma di funzioni come altimetro, barometro, termometro, bussola, cronometro e altro ancora.

2. Garmin

Garmin è un altro grande produttore di dispositivi GPS e orologi militari di alta qualità che sono diventati incredibilmente popolari nel tempo. Il Fenix 6 Pro Solar combina le caratteristiche di uno smartwatch con una tecnologia di fitness tracking all’avanguardia, per rimanere in contatto e monitorare i propri progressi mentre si è in servizio o in allenamento. È inoltre dotato di strumenti di navigazione avanzati che consentono agli utenti di tracciare il proprio percorso in modo rapido e preciso. È possibile trovare un orologio militare Garmin su Chrono24.

3. Bell & Ross

Bell & Ross è nota per la creazione di orologi progettati specificamente per l’uso professionale. Offre una varietà di collezioni, tra cui orologi militari con caratteristiche quali cronografi, livelli di impermeabilità fino a 200 metri (660 piedi), rivestimenti antiriflesso su entrambi i lati dei quadranti in cristallo, lancette e indici luminescenti per una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, cristalli zaffiro antigraffio, fibbie deployanti dei bracciali in acciaio inossidabile per una vestibilità sicura e molte altre opzioni utili agli ufficiali militari e di polizia.

4. Breitling

Infine, Breitling è un’azienda svizzera di orologi di lusso nota per la sua ingegneria di precisione quando si tratta di progettare orologi ad alte prestazioni per piloti e militari. Le sue collezioni comprendono modelli cronografici con lunette girevoli leggibili in titanio o in composito di fibra di carbonio; movimenti meccanici a carica automatica con 25 rubini; certificazioni subacquee automatiche che assicurano un’impermeabilità ottimale fino a 500 metri di profondità; movimenti SuperQuartz TM termocompensati e molte altre caratteristiche avanzate progettate in funzione delle prestazioni.

C’è differenza tra un orologio militare e un orologio classico?

Un orologio militare, talvolta chiamato orologio tattico, è progettato per soddisfare le esigenze di varie operazioni militari. Di solito è molto resistente e dispone di funzioni aggiuntive come la visione notturna, il GPS e l’individuazione della direzione. Gli orologi convenzionali, invece, hanno funzioni prevalentemente estetiche e sono realizzati principalmente in acciaio inossidabile, con un numero ridotto di funzioni aggiuntive.

La differenza più evidente tra un orologio militare e un orologio tradizionale è il design. Un orologio militare ha di solito una cassa sovradimensionata e più spessa della sua controparte convenzionale. Questo spessore aggiuntivo contribuisce a proteggerlo da potenziali danni dovuti a condizioni atmosferiche avverse o ad altri fattori ambientali che si possono incontrare durante una missione. Inoltre, molti orologi tattici sono dotati di lancette grandi con quadranti ad alto contrasto per una migliore leggibilità durante le operazioni notturne o in situazioni di scarsa illuminazione.

Un’altra importante differenza tra i due tipi di orologi è il tipo di materiali utilizzati per la loro costruzione. Gli orologi militari sono realizzati con materiali robusti come il titanio o la fibra di carbonio, che offrono una durata superiore contro i graffi e gli urti, mentre gli orologi convenzionali sono in genere realizzati con componenti in acciaio inossidabile o placcati in oro, che offrono un aspetto più lussuoso ma mancano di resistenza all’usura generale.

Conclusione

Quando si tratta di trovare i migliori orologi militari sul mercato, ci sono diversi marchi da considerare. Le quattro principali marche di orologi militari che si adattano a qualsiasi agente di polizia o soldato proposte sono Casio, Garmin, Bell & Ross e Breitling.